La partita di Serie A tra Cagliari e Napoli si terrà alle 15:00 di domani, domenica 25 febbraio, per la 26ª giornata di campionato. Gli analisti danno gli azzurri favoriti a 1.87, seguiti dalla X a 3.70 e dai sardi a 4.05.
IL PRONOSTICO DI CAGLIARI – NAPOLI | SERIE A – 25/2/2024
Le due formazioni si affronteranno all’Unipol Domus di Cagliari, dove il Napoli non vince dal gennaio del 2021, quando superò per 1-4 la formazione di casa. In quell’occasione il match si giocò a porte chiuse, facilitando il compito della formazione al tempo allenata da Gattuso. Il successo interno più recente dei sardi ai danni del Napoli risale invece all’aprile del 2009. La differenza di valori in campo fa dei campani gli ovvi favoriti per il successo finale, nonostante la difficile stagione che stanno attraversando.
COME SI PRESENTA IL CAGLIARI
Il Cagliari non vince dalla sfida con il Bologna del 14 gennaio e ha totalizzato solamente 1 punto nelle ultime 5 partite. Ranieri dovrebbe schierare i suoi con il 4-3-1-2, confermando la coppia difensiva composta da Mina e Dossena davanti a Scuffet. I terzini probabilmente saranno ancora Augello e Zappa, leggermente favoriti su Azzi e Di Pardo. A centrocampo ci saranno Nandez, Makoumbou e Prati, coinvolto in un ballottaggio serratissimo con Viola. Nella trequarti si muoverà Gaetano, facendo da supporto a Luvumbo e Lapadula. Rincorrono per una maglia in attacco anche Pavoletti e Petagna che, a meno di sorprese, dovrebbero partire dalla panchina.
COME ARRIVA IL NAPOLI
Al suo esordio da tecnico del Napoli, Calzona ha inchiodato sull’1-1 il Barcellona in Champions League, portando subito il club a compiere una prima reazione. Per il match di domani l’allenatore dovrebbe insistere sul 4-3-3, schierando Rrahmani e Juan Jesus come duo centrale davanti a Meret. L’esperto difensore brasiliano per il momento è infatti favorito sul connazionale Natan. A destra mancherà per squalifica Di Lorenzo, al suo posto molto probabilmente agirà Mazzocchi. È invece serratissimo il testa a testa tra Olivera e Mario Rui per la corsia mancina. Zielinski potrebbe riprendersi un posto a centrocampo insieme a Zambo e Lobotka. Il polacco è infatti candidato a una maglia da titolare che otterrebbe a scapito di Traore. In attacco l’unica certezza è Kvaratskhelia, dato che Politano e Osimhen non sono ancora nelle migliori condizioni. L’esterno dovrebbe aver superato il problema che lo ha fatto uscire anzitempo in Champions League, in caso contrario attenzione a Lindstrom e Raspadori. Osimhen è invece favorito sull’ex Simeone, che rimarrebbe comunque un’arma da partita in corso.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI CAGLIARI – NAPOLI
I bookmakers di Betflag danno il Napoli favorito a 1.87, seguito dalla X a 3.70 e dal Cagliari a 4.05. La vittoria dei campani si trova anche a 1.83 su Bet365 e a 1.85 su Eurobet e Goldbet.
DOVE VEDERE CAGLIARI – NAPOLI IN TV E STREAMING
La sfida di Serie A tra Cagliari e Napoli verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.
LE PROBABILI FORMAZIONI
CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Mina, Dossena, Augello; Nandez, Prati, Makoumbou; Gaetano; Luvumbo, Lapadula. All. Ranieri
NAPOLI (4-3-3): Meret; Mazzocchi, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratkshelia. All. Calzona
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata