Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: BRINDISI – TARANTO | SERIE C DOMENICA 24 MARZO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: BRINDISI – TARANTO | SERIE C DOMENICA 24 MARZO 2024

Serie C: Brindisi-Taranto

Domenica 24 marzo (calcio d’inizio alle 18.30) si gioca l’incontro di calcio valevole per la 33esima giornata del girone C di Serie C fra il Brindisi e il Taranto. Il 2 proposto a 1.43, l’X a 4, l’1 a 7.50.

IL PRONOSTICO DI BRINDISI – TARANTO | SERIE C – 24/3/2024

Derby pugliese in tono minore quello che si disputerà domenica 24 marzo alle 18.30 fra il Brindisi e il Taranto, nella gara valevole per la trentatreesina giornata del girone C di serie C.
La situazione in classifica per il Brindisi, infatti, è ormai compromoessa e si attende solo la matematica per decretare l’immediato ritorno dei biancazzurri in Serie D, dopo appena un anno di permanenza nel professionismo. Sull’altro fronte, invece, il Taranto sta disputando una stagione al di sopra delle aspettative iniziali e i ragazzi allenati dal Eziolino Capuano possono ancora puntare a raggiungere la quarta posizione. Playoff praticamente raggiunti dai rossoblù che vogliono continuare a sognare. Da segnalare che entrambe le squadre sono state penalizzate di quattro punti.
Per i bookmaker, favorito è il Taranto.

COME SI PRESENTA IL BRINDISI

Il Brindisi, come detto, attende ormai solo l’aritmetica per fare mestamente ritorno nel campionato di Serie D. Una sola stagione fra i professionisti per i brindisini che non hanno mai dato l’impressione di poter reggere la categoria. Brindisi che non ha mai vinto in questo 2024. Sarebbe sufficiente questo dato per capire in quale tunnel si è infilato l’undici oggi allenato da Losacco. L’ultima vittoria di Bagatti e comagni risale addirittura al 10 dicembre dello scorso anno, quando, sul neutro di Potenza, i gol di Bubino e Lombardi mandarono al tappeto il Sorrento. Poi soltanto sei punti in saccoccia e ben nove sconfitte. Se a tutto ciò si aggiungono anche i quattro punti di penalizzazioni per violazioni di natuta amministrativa, ecco che la frittata è fatta. Contro il Taranto servirebbe una reazione d’orgoglio per salvare la faccia.

COME ARRIVA IL TARANTO

Diametralmente opposto il cammino del Taranto in questa stagione. Senza i quattro punti di penalizzazione, la formazione jonica si troverebbe addirittura in quarta posizione con 54 punti (e no con i 50 atuali), alle spalle della capolista Juve Stabia, ormai lanciatissima verso la Serie B, e di Benevento e Avellino che si stanno contendendo la piazza d’onore.
Il Taranto è reduce dal pareggio casalingo ottenuto contro il Sorrrento e dalla sconfitta rimediata sul campo della battistrada Juve Stabia. Ed è proprio il rendimento esterno ad essere il tallone d’Achille dei rossoblù, con 17 punti ottenuti in 15 gare disputate lontano dallo Iacovone.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BRINDISI – TARANTO

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è Taranto, la cui vittoria (2) è bancata a 1.43, il successo del Brindisi (1) si trova a lavagna a 7.50, mentre il pareggio (X) vale 4 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 2.25, la NOGOAL è bancata a 1.55.

Snai propone il 2 a 1.35, WilliamHill, StarCasinò e GoldBet a 1.40.

DOVE VEDERE BRINDISI – TARANTO IN TV E STREAMING

La partita fra il Brindisi e il Taranto, valevole per la 33esima giornata del girone C di Serie C, sarà trasmessa sui canali Sky e, in streaming, sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW Tv.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BRINDISI (3-5-2): Antonino; Monti, Gorzelewski, Galazzini; Valenti, Bagatti, Labriola, Speranza, Falbo; Bunino, Guida. All. Losacco.

TARANTO (3-4-3): Vannucchi; Luciani, Miceli, Enrici; Mastromonaco, Calvano, Matera, Panico; Kanoute, Simeri, Orlando. All. Capuano.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata