Cork (IRE)1200 metri. Irish Stallion Farms EBF Cork Stakes (Listed Race) (3yo+).
Terreno dichiarato pesante e sono in 11 i partenti. L’attesa per Ocean Quest che dopo una serie positiva deve riuscire a cancellare la brutta ultima prestazione fornita. Gli si opporrà in modo energico ed efficace You Send Me, Con Seamie Heffernan on board, dato che parte con un buon steccato e la distanza è la sua. Seguono per il podio: The Highway Rat, Yosemite Valley e Real Force.
Fairyhouse (IRE) 4300 metri. BoyleSports Mares Handicap Chase (Listed Race) (5yo+).
Sono in otto al via ed anche in questo caso sul terreno dichiarato pesante. Jumping Jet attira l’attenzione per la sequenza positiva di prestazioni. Runner-up della corsa potrebbe essere il top weight Instit regolare ed efficace, Paul Townend in sella per il training di WP. Mullins. Seguono come sorprese: Western Zara, Must Be Obeyed e Queen Jane.
Meydan (UAE)
- 1600 metri. Godolphin Mile Sponsored By EMAAR (Group 2) (Dirt) (3yo+). 13 partenti, terreno dichiarato veloce. Saudi Crown vanta due vittorie ed un terzo posto nelle ultime 4 uscite fornite, è lui il soggetto da battere per vincere.
- 3200 metri. Dubai Gold Cup Sponsored By Al Tayer Motors (Group 2) (Turf) (3yo+). 16 cavalli alle gabbie su terreno buono. Match per la vittoria tra: Tower Of London vs Eldar Eldarov.
- 1200 metri. Al Quoz Sprint Sponsored By AZIZI Developments (Group 1) (Turf) (3yo+). 12 partenti, terreno buono. Il Godolphin Star Of Mystery è la star della corsa e cercherà di confermarsi.
- 1900 metri. UAE Derby (Group 2) (Dirt) (3yo). Terreno dichiarato veloce, sono in 11 i partenti. Gli occhi sono puntati su Forever Young dopo le tre vittorie ottenute di cui 2 in Giappone e poi il 24/02/2024 a Rijadh (KSA) in G3.
- 1200 metri. Dubai Golden Shaheen Sponsored By Nakheel (Group 1) (Dirt) (3yo+). Sono in 14 i partenti su terreno dichiarato veloce. Si giocano la vittoria in tre, stando al betting: Remake, Nakatomi e Sibelius.
- 1800 metri. Dubai Turf Sponsored By DP World (Group 1) (Turf) (3yo+). Ben 16 cavalli al via, terreno dichiarato buono. Do Deuce dopo la recente vittoria è il favorito.
- 2400 metri. Longines Dubai Sheema Classic (Group 1) (Turf) (3yo+). 12 soggetti al via, terreno buono. Liberty Island vs Auguste Rodin: cioè Giappone vs Coolmore. Questo è il match dichiarato per la conquista del gradino più alto del podio.
- 2000 metri. Dubai World Cup Sponsored By Emirates Airline (Group 1) (Dirt) (3yo+). 12 partenti. Terreno veloce. Derma Sotogake, Ushba Tesoro e Kabirkhan sono in evidenza per la vittoria rispetto agli altri partenti.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata