Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: VILLARREAL – ATLETICO MADRID | LIGA LUNEDÌ 1 APRILE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: VILLARREAL – ATLETICO MADRID | LIGA LUNEDÌ 1 APRILE 2024

Estadio de la Ceramica

La partita di Liga spagnola tra Villarreal e Atletico Madrid si terrà alle 21:00 di domani, lunedì 1 aprile. Gli analisti danno gli ospiti leggermente favoriti a 2.25, mentre la X si trova a 3.75 e la vittoria del Sottomarino Giallo a 2.95.

IL PRONOSTICO DI VILLARREAL – ATLETICO MADRID | LIGA – 1/4/2024

La gara si giocherà allo stadio de la Ceramica di Villarreal, dove i Colchoneros non vincono dal febbraio del 2021, quando un’autorete di Pedraza e un gol di Joao Felix regalarono il successo agli ospiti. In quel caso però il match si tenne a porte chiuse, facilitando il compito alla squadra allenata da Simeone. Il successo più recente dell’Atletico in questo impianto davanti ai tifosi avversari risale invece all’aprile del 2015, in quel caso fu Fernando Torres a decidere la partita. L’ultima vittoria casalinga del Villarreal contro i biancorossi è stata oltre 6 anni fa, la gara si concluse sul 2-1 grazie a una rimonta firmata da una doppietta di Unal nel finale di partita.

COME SI PRESENTA IL VILLARREAL

Il Villarreal ha vinto la sua ultima sfida di campionato per 1-0 contro il Valencia. La squadra ha confezionato così il suo terzo successo consecutivo tra tutte le competizioni, confermando un momento positivo del club al netto dell’eliminazione dall’Europa League. Il Sottomarino Giallo ha iniziato negativamente la sua stagione, lasciando diversi punti per strada. Adesso però la squadra si è sollevata lentamente, arrivando a +13 dalla zona retrocessione. Le posizioni per le coppe europee sono però ancora distanti e solo un miracolo potrebbe permettere al club di raggiungere un simile traguardo quest’anno. Tra i migliori calciatori del Villarreal spicca Sorloth, che ha già superato i suoi numeri della passata stagione mettendo a segno 13 gol.

COME ARRIVA L’ATLETICO MADRID

L’Atletico viene da una pesante sconfitta per 0-3 contro il Barcellona. Questo risultato ha fatto rallentare i Colchoneros, che adesso si trovano in 5ª posizione con un match da recuperare e un distacco minimo dall’Athletic Bilbao. Una vittoria domani permetterebbe alla squadra di ritornare nelle posizioni buone per la qualificazione alla prossima Champions League, rianimando una squadra che ha vinto solamente 2 delle ultime 7 partite di campionato. La formazione di Simeone non sta disputando una grande stagione dal punto di vista del rendimento esterno, come confermato dai soli 15 punti nelle 14 trasferte fin qui sostenute. Il miglior marcatore della squadra è Alvaro Morata, autore di 14 gol e tra i migliori bomber di tutto il campionato.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI VILLARREAL – ATLETICO MADRID

I bookmakers di Betflag danno l’Atletico Madrid favorito a 2.25, seguito dal Villarreal a 2.95 e dalla X a 3.75. La vittoria dei Colchoneros si trova anche a 2.20 su Bwin, Goldbet e Better.

DOVE VEDERE VILLARREAL – ATLETICO MADRID IN TV E STREAMING

La partita di Liga spagnola tra Villarreal e Atletico Madrid verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn.

LE PROBABILI FORMAZIONI

VILLARREAL (4-4-2): Jorgensen; Mosquera, Bailly, Mandi, Cuenca; Traore, Comesana, Parejo, Baena; Moreno, Sorloth. All. Marcelino.

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic, Witsel, Reinildo; Llorente, Barrios, Koke, Saul, Samuel Lino; Griezmann, Morata. All. Simeone.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata