Sabato 6 aprile (semaforo verde alle 8) si scende in pista per le qualifiche del GP del Giappone di Formula 1. Max Verstappen è il favorito a 1.50, seguito da Charles Leclerc e Carlos Sainz a 5.50.
IL PRONOSTICO DELLE QUALIFICHE DEL GP DEL GIAPPONE | FORMULA 1 – 6/4/2024
Dopo il trionfo in Australia e la sosta pasquale, si torna in pista per la quarta tappa del mondiale 2024 di Formula 1. Occhi puntati sulla Ferrari che vorrà dare continuità di risultati. Leclerc e Sainz sono i primi sfidanti di Max Verstappen in vista delle qualifiche di domani. Appuntamento alle ore 8 italiane, per conoscere chi partirà in pole e tutta la griglia. In realtà sono pochi i dati per fare un’analisi di quello che potrebbe succedere a Suzuka nei prossimi due giorni. Le due sessioni di prove libere, infatti, sono state caratterizzate dalla pioggia, dalla pista umida e dalle basse temperature. Le condizione atmosferiche avverse hanno complicato i piani delle scuderie che, di fatto, affronteranno le qualifiche quasi “al buio” dal punto di vista strategico. Un motivo in più che potrebbe portare qualche sorpresa o qualche outsider nelle prime posizioni. Da Suzuka si riparte con la curiosità di capire se questa stagione sarà combattuta o un nuovo monologo Red Bull da parte di Verstappen.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DELLE QUALIFICHE DEL GP DEL GIAPPONE
Per gli analisti di BetFlag, favorito alla pole è Max Verstappen a 1.50, seguito da Charles Leclerc e Carlos Sainz a 5.50. Planetwin propone l’olandese a 1.60. Betway, infine, banca Verstappen a 1.50.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Le qualifiche del GP del Giappone, valevole per la stagione di Formula 1 in programma sabato 6 aprile alle 8, saranno trasmesse da Sky Sport.