Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: FROSINONE – BOLOGNA | SERIE A DOMENICA 7 APRILE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: FROSINONE – BOLOGNA | SERIE A DOMENICA 7 APRILE 2024

Serie B

La partita di Serie A tra Frosinone e Bologna si terrà alle 12:30 di domani, domenica 7 aprile. Gli analisti danno la vittoria degli emiliani a 1.85, quella dei ciociari a 4.25 e la X a 3.65.

IL PRONOSTICO DI FROSINONE – BOLOGNA | SERIE A – 7/4/2024

Le formazioni si incontreranno allo stadio Benito Stirpe di Frosinone, dove il Bologna ha già giocato nel 2018. In quell’occasione la gara terminò sullo 0-0, anche grazie alle prestazioni dei due portieri. La partita d’andata, giocatasi lo scorso ottobre, si è invece conclusa sul 2-1 per i rossoblù, portati al successo dalle reti ravvicinate di Ferguson e De Silvestri. Nella ripresa accorciò le distanze Soulé dal dischetto, segnando un gol poco rilevante ai fini del risultato finale. Anche in quest’occasione il Bologna parte nettamente favorito per il successo finale, dovendo puntare con forza al successo per preservare il proprio vantaggio sulle altre squadre in lotta per la zona Champions.

COME SI PRESENTA IL FROSINONE

Di Francesco schiererà i suoi con il 3-4-2-1, avviato tra i pali da Turati. Lirola potrebbe abbassare il suo raggio d’azione agendo da braccetto di destra al lato di Romagnoli e Okoli. Zortea e Valeri giocheranno invece sulle corsie esterne in assenza degli infortunati Marchizza, Gelli e Oyono. A centrocampo Barrenechea e Mazzitelli dovranno cercare di sostenere la squadra in entrambe le fasi, offrendo copertura e qualità nel palleggio. Alle spalle di Cheddira, lanciatissimo verso la titolarità per il ruolo di prima punta, ci sarà sicuramente Soulé, un insostituibile per i ciociari. L’ultima maglia se la giocano Reinier e Brescianini, molto dipenderà dal tipo di approccio che il tecnico vorrà dare alla sua squadra.

COME ARRIVA IL BOLOGNA

Una prima sorpresa in casa Bologna potrebbe riguardare la scelta del portiere, dato che Ravaglia potrebbe anche mandare in panchina Skorupski. In assenza dell’infortunato Beukema, toccherà a Lucumì far coppia centralmente con Calafiori, lasciando a Posch il ruolo da terzino destro e a uno tra Kristiansen e Lykogiannis quello di terzino sinistro. Aebischer è invece in ballottaggio con Fabbian per far coppia con Freuler a centrocampo. In avanti si riducono i dubbi con Orsolini, Ferguson e Saelemaekers che dovrebbero comporre la batteria di trequartisti dietro a Zirkzee.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI FROSINONE – BOLOGNA

I bookmakers di Betflag danno il Bologna favorito a 1.85, seguito dalla X a 3.65 e dal Frosinone a 4.25. Il successo dei rossoblù si trova anche a 1.80 su Better, Goldbet e Sisal.

DOVE VEDERE FROSINONE – BOLOGNA IN TV E STREAMING

La partita di Serie A tra Frosinone e Bologna verrà trasmessa in diretta televisiva sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire l’evento in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Dazn e Now.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FROSINONE (3-4-2-1): Turati; Lirola, Romagnoli, Okoli; Zortea, Barrenechea, Mazzitelli, Valeri; Soulé, Reinier; Cheddira. All. Di Francesco

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Posch, Lucumì, Calafiori, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. All. Motta

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata