Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: ATLETICO MADRID – DORTMUND | MECOLEDÌ 10 APRILE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: ATLETICO MADRID – DORTMUND | MECOLEDÌ 10 APRILE 2024

Pallone da calcio illuminato

Mercoledì 10 aprile (calcio d’inizio alle 21) si gioca l’incontro di calcio valevole per l’andata dei quarti di finale di Champions fra l’Atletico Madrid e il Borussia Dortmund. L’1 proposto a 1.80, l’X a 3.70, il 2 a 4.45.

IL PRONOSTICO DI ATLETICO MADRID – BORUSSIA DORTMUND | CHAMPIONS – 10/4/2024

Mercoledì 10 aprile alle 21, al «Civitas Metropolitano» del quartiere San Blas-Canillejas di Madrid, si disputerà la gara di andata dei quarti di finale di Champions League fra l’Atletico Madrid e il Borussia Dortmund.
Gara importante entrambe le formazioni che sono attardate nei rispettivi campionati nazionali e hanno una ghiotta opportunità in Champions per riscattarsi e dare un senso a una stagione travagliata.
In precedenza, Atletico Madrid e Borussia Dortmund si sono affrontate in Champions nella fase a gironi e il bilancio è in perfetta parità con due successi a testa. Si tratta di una prima volta in un confronto ad eliminazione diretta.
Per i bookmakers, nel match di andata, favorito è l’Atletico Madrid.

COME SI PRESENTA L’ATLETICO MADRID

C’è molta attesa in casa Atletico Madrid in vista di questo incontro. I colchoneros hanno disputato l’ultima sfida lo scorso 1 aprile, quando Barrios e soci riuscirono ad espugnare il campo del Villareal, interrompendo la striscia di due ko consecutivi il Liga, accomodandosi in quarta posizione (superato l’Athletic Bilbao sconfitto dal Real).
Atletico Madrid recude dall’affermazione, agli ottavi, nei confronti dei vice campioni dell’Inter, al termine di una doppia sfida intensa e combattuta, decisa soltanto ai tiri di rigore.
Per la gara contro il Borussia, mister Simeone dovrebbe affidarsi, in avanti, alla coppia formata da Morata e Griezmann.

COME ARRIVA IL BORUSSIA DORTMUND

Il Borussia Dortmund, dal canto suo, è reduce dalla sconfitta interna, in Bundesliga, con lo Stoccarda che ha frenato la risalita in classifica. Gialloneri che avevano vinto le precedenti quattro gare in campionato, fra cui la sfida, sempre molto affascinante con il Bayern Monaco per 2 a 0. Borussia che è arrivato ai quarti di Champions, dopo aver superato, agli ottavi, il Psv Eindhoven, pareggiando 1 a 1 in terra olandese e vincendo per 2 a 0 in casa.
Mister Terzic dovrebbe affidarsi al 4-3-3, con il tridente offensivo formato da Sancho, Fullkrug e Adeyemi.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ATLETICO MADRID – BORUSSIA DORTMUND

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è l’Atletico Madrid, la cui vittoria (1) è bancata a 1.80, il successo del Borussia Dortmund (2) si trova a lavagna a 4.45, mentre il pareggio (X) vale 3.70 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.83, la NOGOAL è bancata a 1.87.

Sisal-MatchPoint propone l’1 a 1.75, Snai, PlanetWin e GoldBet a 1.77.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

L’incontro dell’andata dei quarti di finale di Champions, fra Atletico Madrid e Borussia Dortmund, in programma mercoledì 10 aprile, calcio d’inizio alle 21, sarà trasmesso su Sky Sport Uno e Sky Sport canale 251 (in streaming sull’app Sky Go e su NOW).

LE PROBABILI FORMAZIONI 

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Witsel, Gimenez, Reinildo; Molina, Llorente, Koke, De Paul, Lino; Griezmann, Morata. All. Simeone.

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Sabitzer, Can, Brandt; Sancho, Fullkrug, Adeyemi. All. Terzic.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata