Giovedì 11 aprile (calcio d’inizio alle 21) si gioca l’incontro di calcio valevole per l’andata dei quarti di finale di Europa League fra il Liverpool e l’Atalanta. L’1 proposto a 1.32, l’X a 5.80, il 2 a 8.45.
IL PRONOSTICO DI LIVERPOOL – ATALANTA | EUROPA LEAGUE – 11/4/2024
Giovedì 11 aprile alle 21, all’«Anfield road» di Liverpool, si disputerà la gara di andata dei quarti di finale di Europa League League fra i padroni di casa di mister Klopp e l’Atalanta.
Gara molto attesa, specialmente dagli orobici che avranno l’onore di misurarsi con una delle big del calcio mondiale.
L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate è stato in occasione dei due incontri della fase a girone della Champions nel novembre del 2020. Nella gara di andata s’impose il Liverpool per 5 a 0, ma all’Anfield, i nerazzurri firmarono l’impresa vincendo per 2 a 0 grazie alle reti di Ilicic e Gosens nella ripresa.
Adesso, sarà tutt’altra competizione, ma il fascino della sfida resta intatto.
La vincente di questo doppio confronto se la vedrà, in semifinale, con chi la spunterà fra Benfica e Marsiglia. Milan e Roma sono state sorteggiate, invece, nella parte bassa del tabellone.
Per i bookmakers, nel match di andata, favorito è il Liverpool.
COME SI PRESENTA IL LIVERPOOL
Il Liverpool, dopo il pareggio sul campo del Manchester United, ha subito l’aggancio al vertice da parte dell’Arsenal che, dal canto suo, si è imposto sul terreno di gioco del Brighton. A un solo punto dalle due battistrada il solito City di Guardiola che non ha alcuna intenzione di mollare la presa. Ma, adesso, per Gomez e compagni è tempo di pensare all’Europa League, competizione che i reds non vogliono snobbare.
Il Liverpool arrriva a questo appuntamento dopo aver superato agevolmente, agli ottavi, lo Sparta Praga a cui ha rifilato, fra andata e ritorno ben 11 reti.
Per la gara contro gli orobici, mister Klopp dovrà fare a meno di diversi calciatori, a cominciare dal portiere, in quanto l’infortunio di Allison manda fra i pali Kelleher. In avanti pochi dubbi sul tridente che vedermo all’opera, con Nunez che sarà affiancato da Salah e Diaz.
COME ARRIVA L’ATALANTA
L’Atalanta, dal canto suo, è reduce da due sconfitte consecutive, una nella semifinale di andata a Firenze e l’altra in campionato a Cagliari che ha compromesso la corsa ad un posto nella prossima Champions.
Per la partita di giovedì a Liverpool, mister Gasperini proporrà il suo oslito calcio, fatto di aggressività e tanta attenzione. Sicura l’assenza di Scalvini, in difesa il terzetto dovrebbe essere composto da Djimsiti, Hiene e Kolasinac, mentre in avanti dovrebbero agire Lookman, favorito su Miranchuk e Scamacca, supportati da Koopmeiners. De Ketelaere, appena recuperato, potrebbe fornire il suo contributo a gara in corso.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI LIVERPOOL – ATALANTA
Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Liverpool, la cui vittoria (1) è bancata a 1.32, il successo dell’Atalanta (2) si trova a lavagna a 8.45, mentre il pareggio (X) vale 5.80 volte la posta.
L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.73, la NOGOAL è bancata a 1.98.
PlanetWin propone l’1 a 1.29, Snai, GoldBet e Bet365 a 1.30.
DOVE VEDERE LIVERPOOL – ATALANTA IN TV E STREAMING
L’incontro dell’andata dei quarti di finale di Europa League, fra Liverpool e Atalanta, in programma giovedì 11 aprile, calcio d’inizio alle 21, sarà trasmesso sia sulla piattaforma Dazn e sia sui canali Sky (in streaming sull’app Sky Go e su NOW).
LE PROBABILI FORMAZIONI
LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Bradley, Gomez, van Dijk, Robertson; Szoboszlai, Endo, Mac Allister; Salah, Nunez, Diaz. All. Klopp.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, de Roon, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, Scamacca. All. Gasperini.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata