Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: POTENZA – FOGGIA | SERIE C SABATO 13 APRILE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: POTENZA – FOGGIA | SERIE C SABATO 13 APRILE 2024

Serie B

Sabato 13 aprile (calcio d’inizio alle 18.30) si gioca l’incontro di calcio valevole per la trentaseiesima giornata del girone C di Serie C fra il Potenza e il Foggia. L’1 proposto a 2.22, l’X a 3.05, il 2 a 3.30.

IL PRONOSTICO DI POTENZA – FOGGIA | SERIE C – 13/4/2024

Sabato 13 aprile alle 15, al «Viviani» di Potenza, si disputerà l’incontro di calcio valevole per la terzultima giornata del girone C di Serie C, fra i lucani e il Foggia. Si troveranno di fronte due squadre distanti quattro punti fra loro in classifica, a vantaggio del Foggia che, con i suoi 45 punti, può ancora ottenre un posto in zona playoff, mentre il Potenza va a caccia degli ultimi punti per ottenere la matematica salvezza. Due formazioni che, ad inizio stagione, erano partite con ambizioni di playoff, ma che, strada facendo, hanno incontrato parecchie difficoltà e, adesso, stanno raccogliendo i cocci per il rush finale.
Per i bookmakers, favorito è il Potenza.

COME SI PRESENTA IL POTENZA

Il Potenza vuole mettersi al riparo da sgradevoli sorprese, in quanto la zona playout non è poi così lontana. I lucani negli ultimi tre incontri hanno conquistato soltanto un punto (pari interno per 2 a 2 con il Crotone) e sono reduci dalla sconfitta di Taranto.
Per la gara contro il Foggia, mister Marchionni dovrà fare a meno degli infortunati Spaltro, Pace e Mazzeo. Nel consueto 3-5-2 in avanti dovrebber agire Asencio e Caturano, nel tentativo di scardinare la difesa pugliese.

COME ARRIVA IL FOGGIA

Il Foggia, dal canto suo, dopo il successo ottenuto al «Franco Scoglio» di Messina che sembrava averlo lanciato in piena zona playoff, ha accusato un calo, tanto da rimediare due sconfitte di fila. Due partite nelle quali i rossoneri hanno subito, in totale 5 reti, senza riuscire a trovare la via del gol (ko per 3 a 0 a Latina e per 2 a 0 in casa contro la Casertana, match quest’ultimo condizionato dall’espulsione di Tascone dopo appena 4′).
Per la gara del «Viviani», mister Cudini (appiedato dal giudice sportivo, in panchina andrà Ricchetti), dovrà rinunciare agli squalificati Tascone e Odjer e agli infortunati Millico, Santaniello, Tenkorang, Carillo e Marzupio. Tutte assenze molto pesanti.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI POTENZA – FOGGIA

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Potenza, la cui vittoria (1) è bancata a 2.22, il successo del Foggia (2) si trova a lavagna a 3.30, mentre il pareggio (X) vale 3.05 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.98, la NOGOAL è bancata a 1.70.

Bwin, Snai e Sisal-MatchPoint propongono l’1 a 2.15.

DOVE VEDERE POTENZA – FOGGIA IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio valevole per la trentaseiesima giornata nel girone C di Serie C, fra Potenza e Foggia, in programma sabato 13 aprile, calcio d’inizio alle 18.30, sarà trasmesso in diretta sui canali Sky (in streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv).

LE PROBABILI FORMAZIONI

POTENZA (3-5-2): Alastra; Armini, Sbraga, Maddaloni; Hadžiosmanovic, Saporiti, Schiattarella, Candellori, Burgio; Asencio, Caturano. All. Marchionni

FOGGIA (3-4-3): Perina; Ercolani, Riccardi, Rizzo; Salines, Marino, Di Noia, Vezzoni; Rolando, Gagliano, Tonin. All. Cudini.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata