Home > SPORT > Altri Sport > FORMULA 1: GP CINA – QUALIFICHE SPRINT | VENERDI’ 19 APRILE 2024

FORMULA 1: GP CINA – QUALIFICHE SPRINT | VENERDI’ 19 APRILE 2024

Formula 1: prove libere gp olanda

Venerdì 19 aprile (semaforo verde alle 9:30) si scende in pista per le qualifiche del GP della Cina di Formula 1. Max Verstappen è il favorito a 1.75, seguito da Carlos Sainz e Charles Leclerc a 4.50.

IL PRONOSTICO DELLE QUALIFICHE SPRINT DEL GP DELLA CINA | FORMULA 1 – 19/4/2024

Si riparte e si torna in pista per un nuovo weekend di grande automobilismo. Le quattro ruote fanno tappa in Cina per un gran premio che mancava dal 2019. La Formula 1 riaccoglie, nel proprio calendario mondiale, una tappa davvero importante cancellata negli ultimi anni a causa della pandemia Covid. Si torna, quindi, in terra cinese e lo si fa col botto. Proprio sul circuito di Shangai si svolgerà la prima Sprint Race della stagione. Il ricco programma prevede, nella giornata di domani, la prima sessione di prove libere e le qualifiche per stabilire la griglia della gara breve. Poi al sabato sarà tempo anche di qualifiche per il gran premio domenicale. Favorito, naturalmente, è sempre Max Verstappen per i bookmakers. Dietro di lui, però, inseguono le due Ferrari con Sainz e Leclerc pronti a dare battaglia e rosicchiare punti in graduatoria.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DELLE QUALIFICHE DEL GP DI CINA

Per gli analisti di BetFlag, favorito è Max Verstappen a 1.75, seguito da Carlos Sainz e Charles Leclerc a 4.50. Planetwin propone l’olandese a 1.80. Betway, infine, banca il campione del mondo in carica a 1.82.

DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING

Le qualifiche Sprint del GP di Cina, valevole per la stagione di Formula 1 in programma venerdì 19 aprile alle 9:30, saranno trasmesse da Sky Sport.