Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: TOTTENHAM – ARSENAL | PREMIER LEAGUE DOMENICA 28 APRILE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: TOTTENHAM – ARSENAL | PREMIER LEAGUE DOMENICA 28 APRILE 2024

Stadio di Calcio del Tottenham

La partita di Premier League tra Tottenham e Arsenal si terrà alle 15:00 di domani, domenica 28 aprile, per la 35ª giornata del campionato inglese. Gli analisti danno la vittoria degli Spurs a 4.05, i Gunners a 1.78 e il pareggio a 4.15.

IL PRONOSTICO DI TOTTENHAM – ARSENAL | PREMIER LEAGUE – 28/4/2024

Le due formazioni si incontreranno Tottenham Hotspur Stadium di Londra, dove l’Arsenal ha vinto la sua ultima trasferta per 0-2 sfruttando un’autorete di Lloris e il gol di Odegaard. La sfida d’andata invece è terminata in parità, il protagonista assoluto è stato il coreano Heung-Min Son, autore di una doppietta. L’Arsenal invece ha sfruttato un’altra autorete degli Spurs, realizzata questa volta da Romero, e un gol dal dischetto di Bukayo Saka. Il momento opposto delle due squadre rende l’Arsenal l’ovvio favorito per il successo finale. Da questa sfida passano molte possibilità dei Gunners di riconquistare un titolo che manca da 20 anni.

COME SI PRESENTA IL TOTTENHAM

Il Tottenham viene da una sconfitta per 4-0 sul campo del Newcastle che non ha permesso alla squadra di recuperare punti per la lotta Champions. Al termine di una prima parte di stagione da protagonista, la squadra ha rallentato il passo negli ultimi mesi, scivolando al 5° posto in classifica a -6 dall’Aston Villa. Le due giornate da recuperare rendono ancora plausibile il sogno Champions per gli Spurs, che dovranno affrontare un calendario durissimo. Superato l’Arsenal, la formazione di Postecoglou dovrà infatti vedersela con Chelsea, Liverpool, Burnley, Manchester City e Sheffield. L’uomo chiave del Tottenham in questo finale di stagione potrebbe essere Heung-Min Son, autore di 15 gol e 9 assist in 29 presenze.

COME ARRIVA L’ARSENAL

L’Arsenal ha vinto l’ultima partita di campionato per 5-0 contro il Chelsea. Dopo questo successo, la squadra dovrà sostenere un altro derby londinese, tentando di difendere la 1ª posizione dagli attacchi del Manchester City. I Gunners vantano infatti 1 solo punto di vantaggio dalla squadra di Guardiola, che in compenso ha ancora un match da recuperare. L’eliminazione dalla Champions League per mano del Bayern Monaco ha spinto l’Arsenal a concentrare tutte le sue energie sulla Premier, risultato sfuggitogli già lo scorso anno. Il leader offensivo del club è Bukayo Saka, che ha già eguagliato il suo record personale di marcature in campionato mettendo a segno 14 reti. L’ultimo gol su azione in Premier League dell’inglese risale a oltre due mesi fa contro il Newcastle.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI TOTTENHAM – ARSENAL

I bookmakers di Betflag danno l’Arsenal favorito a 1.78, seguito dal Tottenham a 4.05 e dalla X a 4.15. La vittoria dei Gunners si trova anche a 1.70 su Planetwin365 e a 1.72 su Sisal ed Eurobet.

DOVE VEDERE TOTTENHAM – ARSENAL IN TV E STREAMING

La partita di Premier League tra Tottenham e Arsenal verrà trasmessa in diretta televisiva sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire l’evento in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma di Now.

LE PROBABILI FORMAZIONI

TOTTENHAM (4-2-3-1): Vicario; Emerson Royal, Romero, Van de Ven, Davies; Bissouma, Sarr; Kulusevski, Maddison, Werner; Son. All. Postecoglou.

ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Kiwior; Havertz, Rice, Odegaard; Saka, Gabriel Jesus, Trossard. All. Arteta.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata