Naas, in lingua irlandese: Nás na Riogh [nɑːs nə riː] o An Nás [ən nɑːs]) è il capoluogo della contea di Kildare, nella ridente e verde Republica d’Irlanda. È una delle principali città popolata da tanti pendolari che durante il giorno lavorano a Dublino. È gemellata con il comune di Sora. L’ippodromo si estende in questo contesto sito a circa 18 km dalla capitale irlandese.
(IRE) NAAS: Woodland Stakes (Listed Race) per 3yo+
Il Coolmore vuole provare a vincere con Aeasop’s Fables che rivede la pista dopo il deludente impegno del dicembre 2023 dove a Sha Tin (HK) è finito ultimo. Brutta giornata quella, perché comunque il figlio di No Nay Never è sempre e comunque il terzo delle Breeder’s Cup Turf Sprint (Grade 1) del 4 novembre 2023 a Santa Anita.
I contenders più agguerriti vs il favorito sopra citato, per gli appassionati inglesi, sono: Ocean Quest che deve cancellare subito la debacle del 21 ottobre ’23 ad Ascot in G1; Moss Tucker, che dopo una sequenza positiva impressionante, a Longchamp (G1) nell’Abbaye il 1° ottobre ‘23 è molto lontano dai primi ed il soggetto trained Adrian McGuinness, Go Athletico che a Doha il 17/02/24 delude, ma in precedenza annovera una vittoria in G3 ed un terzo posto sempre in G3.
Le sorprese sembrano essere: The Highway Rat, Big Gossey e Coachello.
Il campo si completa con i seguenti outsiders (stando alla carta): Crispy Cat, Amazon Lady, Gabriella’s Spirit e So Majestic.
Ricordiamo che il terreno è previsto allentato e la distanza del km premia gli steccati più bassi come quello di Moss Tucker (1).
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata