Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: MARSIGLIA – ATALANTA | EUROPA LEAGUE GIOVEDÌ 2 MAGGIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: MARSIGLIA – ATALANTA | EUROPA LEAGUE GIOVEDÌ 2 MAGGIO 2024

Europa League: la Lazio sarà ospite del Marsiglia

La partita di Europa League tra Marsiglia e Atalanta si terrà alle 21:00 di domani, giovedì maggio, per le semifinali della competizione. Gli analisti danno la vittoria dei francesi a 2.48, quella dei nerazzurri a 2.80 e il pareggio a 3.45.

IL PRONOSTICO DI MARSIGLIA – ATALANTA | EUROPA LEAGUE – 2/5/2024

Le due formazioni si incontreranno allo stadio Velodrome di Marsiglia, sotto la direzione dell’arbitro tedesco Siebert. La semifinale di ritorno verrà ospitata dai bergamaschi alle 21:00 di giovedì 9 maggio, decretando quale dei due club potrà giocarsi il titolo alla Dublin Arena contro la vincente del doppio confronto tra Roma e Leverkusen. La sfida si presenta sulla carta molto equilibrata, entrambi i club sono reduci da un inatteso passaggio del turno. Il Marsiglia ha eliminato il Benfica, ribaltando il 2-1 dell’andata con un successo per 2-0 al ritorno. L’Atalanta invece ha sorpreso tutti rifilando uno 0-3 al Liverpool ad Anfield e limitando i danni al Gewiss Stadium con una sconfitta per 0-1.

COME SI PRESENTA IL MARSIGLIA

Il Marsiglia viene da tre risultati utili consecutivi in Ligue 1, l’ultimo in casa contro il Lens. La formazione di Gasset ha battuto per 2-1 i giallorossi, ritrovando un successo che in campionato gli mancava dal 10 marzo. Le recenti cattive prestazioni in patria hanno fatto scivolare la squadra al 7° posto in classifica, rimanendo matematicamente esclusa dalla corsa Champions. Una delle poche certezze per i francesi è Pierre-Emerick Aubameyang, reduce da 2 gol consecutivi tra Nizza e Lens, tra i migliori marcatori della Ligue 1 con 14 reti e capocannoniere dell’Europa League con 10 marcature.

COME ARRIVA L’ATALANTA

L’Atalanta ha ottenuto 3 risultati utili consecutivi, conquistando le semifinali di Coppa Italia e mantenendosi in corsa per la lotta Champions. Attualmente i bergamaschi occupano il 6° posto in classifica a -2 della Roma e con una partita ancora da recuperare. Nell’ultima gara di campionato i nerazzurri hanno battuto per 2-0 l’Empoli nonostante l’ampio turnover attuato da Gasperini, che ha mantenuto a riposo alcuni giocatori chiave come De Ketelaere, Scamacca, Koopmeiners ed Ederson. L’ex attaccante del Sassuolo ha vinto la Conference League lo scorso anno con la maglia del West Ham, partecipando con 5 marcature in 9 presenze. Anche quest’anno Scamacca ha mantenuto un ottimo rendimento in campo europeo, mettendo a segno altri 5 gol in 8 partite giocate.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI MARSIGLIA  – ATALANTA

I bookmakers di Betflag danno il Marsiglia favorito a 2.48, seguito dall’Atalanta a 2.80 e dalla X a 3.45. La vittoria dei francesi si trova anche a 2.45 su William Hill e Bwin e a 2.50 su Planetwin365.

DOVE VEDERE MARSIGLIA  – ATALANTA IN TV E STREAMING

La partita di Europa League tra Marsiglia e Atalanta verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.

LE PROBABILI FORMAZIONI

 

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata