Home > CAVALLI > 03/05/2024. (FRA) FONTAINEBLEAU

03/05/2024. (FRA) FONTAINEBLEAU

fointainebleau

Riunione per esperti…una sfida!

bandiera francese

Corsa 1.

 

N1 SUPER DINO, non ha brillato particolarmente nei suoi due tentativi oltremanica, ma la capacità di Amy Murphy con i puledri di 2 anni è tale che bisogna prestarle attenzione. Non male in una condizionata ben composta a Salon-de-Provence, la N4 AMORE MIA, che ha voce in capitolo sui 1100 metri odierni. N3 GALLIUS sta progredendo per forma ed agonismo e dovrebbe apprezzare il terreno meno pesante dell’ultima uscita fornita.

 

Corsa 2.

 

Dopo un ottimo rientro in pista, la N8 SALVA MEA trova in questa maiden un ingaggio favorevole. E’ la logica preferita della corsa. N12 SOUPLESSE, ha evidentemente trovato la distanza “lunga” sul miglio di Saint-Cloud. Oggi deve essere riconsiderata senza esitazione per la conquista del podio. N7 PEMBA BAY, probabilmente non ha beneficiato recentemente del terreno appiccicoso e dovrebbe migliorare, soprattutto perché potrebbe apprezzare questa pista dal punto di vista tecnico.

 

fointainebleau

Corsa 3.

 

Tre concorrenti sembrano emergere. N4 ALCOTAN, ha deluso recentemente a Deauville ma è meglio di come si è mostrata e sembra molto ben messa tecnicamente in questo evento. N1 JACK OF TRADES, resta su due ottime prestazioni di questo livello e merita di ritornare al successo. Vincitore di un handicap sulle sabbie di Deauville quest’inverno, il N5 ALAMSAR può mostrare qui il suo volto migliore.

 

Corsa 4.

 

Il veloce N3 FORTUNATE SON ha dimostrato di avere il potenziale per vincere un handicap di questo tipo. Potrebbe essere il suo grande giorno. Dovrà riuscire a respingere gli attacchi della N2 ALNOORY STAR, accorciata sulla distanza e partita bene in questa categoria e dell’esperta N7 RUE MIA, che sta facendo tutte le sue corse in modo efficace e regolare. Secondo su questo percorso all’inizio di aprile, il N1 LOYAL PRINCE ha un ruolo da protagonista, soprattutto perché ha pescato un numero eccellente di corda.

 

Corsa 5.

 

Si prospetta come un evento molto aperto. N4 SWEET AS: può sfruttare la sua ottima forma per rimettersi in “carreggiata”. N8 TWO TWO TWO, ha appena dato una buona risposta al favorito sopra citato e logicamente verrà tenuto in alta considerazione dagli appassionati. Con una buona andatura, la “vendetta agonistica” gli è del tutto possibile. Quinto nella corsa di riferimento, il N5 LOUVE DREAM può fare meglio di quanto ha fatto vedere, con un percorso più lineare, sorpresa attendibile.

tracciato fontainebleau fantini con la casacca gialla

Corsa 6.

 

N5 MACCARELLU, si è messo in luce nelle sue due uscite agonistiche. Sembra in grado di dominare il N6 ODEMAR (RPR 35 – il valore più alto dei partenti), che gli ha appena resistito. N8 EARLY SPIRIT, forse è stato portato troppo presto all’ offensiva di recente, nella corsa di riferimento e può puntare sul podio oggi. Molto ben nata e dipendente da un abile trainer, N. Clement, la N17 VERDANT LADY sarà la sorpresa più importante.

 

Corsa 7.

 

Ottimo finalizzatore a Chantilly, il N4 COLD PLAY ha pescato un buon numero di gabbia di partenza e potrà contare sul “rinforzo” in sella di Cristian Demuro. N6 MAGIC SWORD, forse gli mancava una corsa a Croisé-Laroche e potrebbe oggi fare progressi. N7 BIJJLEE, ricerca diligentemente la sua corsa doc e si adatta a qualunque andatura e tattica.

 

Corsa 8.

 

Il grande “viaggiatore” N1 FOLLOW YOU, continua a proporsi in una serie di ottime uscite e dovrebbe tornare a giocare un ruolo da protagonista anche oggi. In fondo alla scala pesi, la N11 LADY VALOU potrebbe rendere la vita difficile a tutti oggi, anche solo se ripetesse l’arrivo di Compiègne. Con ormai due corse nelle gambe, la N7 GRACE OF CLIFFS può andare lontano se riesce a prendere il comando della corsa. N3 MIAMI BEET, soggetto che corre a ridosso dei primi e molto spesso, ma dipende da una scuderia in forma e può creare una sorpresa attendibile.

 

Corsa 9.

 

Notato nelle ultime due uscite, il N6 MORHIB sembra molto vicino al successo a questo livello di competizione. In buona forma, l’energica N11 ZELZALITA trarrà sicuramente beneficio dal profilo tecnico del tracciato da intermediate. N13 JOYCE GALESTE: è appena tornata in forma visti i suoi ultimi due tentativi, credibile. N1 BONNIE HOPPS, può sfruttare la sua abilità tecnica sul tracciato di Fontainebleau per cancellare l’hp del suo carico pesante (nonostante lo scarico al peso del suo allievo on board).

 

mappa deltracciato fointainebleau

 

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata