Home > SPORT > Altri Sport > CICLISMO: GIRO D’ITALIA | DOMENICA 5 MAGGIO 2024

CICLISMO: GIRO D’ITALIA | DOMENICA 5 MAGGIO 2024

Ciclismo: Veneto Classic

La seconda tappa del Giro d’Italia 2024 è la San Francesco al Campo-Santuario di Oropa. Favorito per il successo è Tadej Pogacar.

PREVIEW SECONDA TAPPA GIRO D’ITALIA – DOMENICA 5 MAGGIO 2024

La prima maglia rosa dell’edizione numero 107 del Giro d’Italia è l’ecuadoriano Narvaez della Ineos, che ha ottenuto il successo nella prima tappa, precedendo, in volata, Schachmann e il grande favorito Pogacar, protagonista di un incredibile recupero nel finale.
Domenica 5 maggio è in programma la seconda tappa della corsa rosa, la San Francesco al Campo-Santuario di Oropa di 161 km, classificata come una tappa 3 stelle, quindi di difficoltà medio-alta.
La tappa si svolge tra le province di Torino, Vercelli e Biella. Dopo un primo tratto pianeggiante il percorso inizia a salire e si susseguono salite di discreta difficoltà. Ci saranno 3 gran premi della montagna, tra cui l’ascesa finale al Santuario di Oropa che è un Gpm di prima categoria. L’ascesa al Santuario di Oropa è la salita più impegnativa (mancheranno ancora 11 km) con una lunghezza di 11,8 km, pendenza media del 6,6% e una pendenza massima del 13%. L’arrivo è previsto in salita a 1142m.

DOVE VEDERLO

L’edizione 2024 del Giro d’Italia sarà trasmesso integralmente, in chiaro, dalla Rai. In particolare le tappe saranno visibili su Rai 2 HD e su Rai Sport HD, sia su Digitale Terrestre che su piattaforma satellitare Tivùsat. La corsa “rosa” potrà essere seguita anche su Eurosport, Eurosport Player, e Discovery+ .

LE QUOTE

I bookmakers di BetFlag danno favorito per il successo finale nella classifica giovani (maglia bianca) Antonio Tiberi a 2.25.

Snai propone il successo di Tiberi a 2, PlanetWin a 2.15, Bet365 a 2.50

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul ciclismo e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata