Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: ATALANTA-LEVERKUSEN | FINALE EUROPA LEAGUE 22 MAGGIO

PROBABILI FORMAZIONI: ATALANTA-LEVERKUSEN | FINALE EUROPA LEAGUE 22 MAGGIO

Europa League: Atalanta-Leverkusen

Mercoledì 22 maggio (calcio d’inizio alle 21) si gioca, a Dublino, la finale di Europa League fra l’Atalanta e il Leverkusen.
Favorito è il Leverkusen la cui vittoria è bancata a 1.82.

IL PRONOSTICO DI ATALANTA – LEVERKUSEN – FINALE EUROPA LEAGUE – 22/05/2024

Il giorno tanto atteso dai tifosi atalantini è ormai alle porte. Mercoledì 22 maggio alle 21, all’«Aviva Stadium» di Dublino, si disputerà la finale di Europa League fra l’Atalanta e il Leverkusen. Per la prima volta nella sua storia la Dea ha raggiunto una finale in una competizione internazionale. Avversario dei nerazzurri saranno i neo campioni di Germania del Leverkusen, imbattuti in stagione e vogliosi di chiudere la stagione con il botto.
Sarà, ovviamente, gara secca con eventuali supplementari e rigori in caso di parità.
Per i bookmaker favorito è il Leverkusen.

COME SI PRESENTA L’ATALANTA

Saranno due le assenze pesanti in casa Atalanta in vista della finale di Europa League. Mister Gasperini, infatti, dovrà fare a meno degli infortunati Marten De Roon ed Emil Holm, in dubbio, invece, la presenza di Kolasinac. Il trainer nerazzurro si affiderà al consueto 3-4-2-1, con Koopmeiners che agirà fra le linee a supporto di De Ketelaere e Scamacca.
Gli orobici sono certi di partecipare alla prossima edizione di Champions League, grazie all’attuale quinto posto in classifica. Ma, in caso di successo dell’Europa League e mantenimento della quinta posizione in graduatoria, aprirebbe anche alla Roma (sesta) le porte per la partecipazione alla Champions 2024-2025.

COME ARRIVA IL LEVERKUSEN

Il Bayer Leverkusen, dal canto suo, punterà al triplete. Dopo aver conquistato il titolo in Bundesliga, Schick e compagni mercoledì giocherà con l’Atalanta per la conquista dell’Europa League e sabato sera affronteranno il Kaiserslautern per aggiudicarsi la Coppa di Germania.
Il Bayer Leverkusen, ricordiamo, è ancora imbattuto in questa stagione. In campionato la squadra di Xabi ha ottenuto 28 vittorie e 6 pareggi in 34 partite. Nessuna squadra, sino ad oggi, aveva chiuso la Bundesliga senza sconfitte, a dimostrazione dell’impresa compiuta dai rossoneri.
Leverkusen che si troverà di fronte un’altra squadra italiana, dopo aver eliminato, in semifinale, la Roma.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ATALANTA – LEVERKUSEN

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Leverkusen, la cui vittoria (2) è bancata a 1.82, il successo dell’Atalanta (1) si trova a lavagna a 4.25, mentre il pareggio (X) vale 3.75 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.77, la NOGOAL è bancata a 1.95.

Bet365 propone il successo del Leverkusen a 1.80, PlanetWin a 1.83, Snai e GoldBet a 1.85.

DOVE VEDERE ATALANTA – LEVERKUSEN IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio valevole per la finale di Europa League fra Atalanta e Leverkusen, in programma mercoledì 22 maggio alle 21, sarà trasmesso in diretta, in chiaro su RaiUno (in streaming su RaiPlay) e, in modalità pay per views, su Sky Sport Uno (canale numero 201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251) e sulla piattaforma Dazn. In streaming anche su NOW Tv.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Scamacca. All. Gasperini..

BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Kovar; Stanisic, Tah, Tapsoba; Frimpong, Palacios, Xhaka, Hincapie; Wirtz, Schick, Grimaldo. All. Xabi Alonso.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata