Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: BOCA JUNIORS – NACIONAL POTOSI | COPA SUDAMERICANA GIOVEDÌ 30 MAGGIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: BOCA JUNIORS – NACIONAL POTOSI | COPA SUDAMERICANA GIOVEDÌ 30 MAGGIO 2024

Coppa Libertadores: Boca Juniors contro Atletico-MG

La partita di Copa Sudamericana tra Boca Juniors e Nacional Potosi si terrà alle 2:00 di domani, giovedì 30 maggio. Gli analisti danno la vittoria degli argentini a 1.04, quella degli ospiti a 24.00 e il pareggio a 12.00.

IL PRONOSTICO DI BOCA JUNIORS – NACIONAL POTOSI | COPA SUDAMERICANA – 30/5/2024

Le due formazioni si incontreranno allo stadio Alberto José Armando di Buenos Aires, noto anche come Bombonera. La sfida, valevole per l’ultima sfida dei gironi di Copa Sudamericana, sarà determinante per stabilire quale tra i due club coinvolti potrà partecipare alla fase a eliminazione diretta della competizione. La gara d’andata in casa del Nacional Potosi si è conclusa sorprendentemente a reti bianche, anche a causa del rigore fallito da Dario Benedetto nel recupero del primo tempo.

COME SI PRESENTA IL BOCA JUNIORS

La stagione del Boca Juniors non sta seguendo il percorso sperato dai tifosi. Dopo essere stata eliminata in semifinale di Copa de La Liga Profesional ai calci di rigore dall’Estudiantes, la squadra ha continuato a faticare anche in campionato, mettendo da parte 4 punti nelle prime 3 gare di campionato. In Copa Sudamericana il club è riuscito comunque a inserirsi in 2ª posizione con 8 punti fatti, vantando però solo 1 punto di margine dal Nacional Potosi e trovandosi a -2 dal Fortaleza. Nel match di domani il Boca avrà a disposizione 2 risultati su 3 per blindare il passaggio del turno e accedere ai sedicesimi di finale. In caso di vittoria, un risultato favorevole tra Fortaleza e Sportivo Trindense potrebbe permettere alla squadra di volare in testa al girone e approdare direttamente agli ottavi di finale. L’osservato principale tra gli uomini del Boca sarà ovviamente Edinson Cavani che, nonostante i 37 anni, ha già segnato 2 gol nelle 3 partite giocate in Copa Sudamericana.

COME ARRIVA IL NACIONAL POTOSI

Il campionato condotto fin qui dal Nacional Potosi nelle prime 4 giornate è stato molto deludente. La squadra occupa infatti l’11° posto in classifica con soli 4 punti fatti in altrettante giornate. Nonostante le difficoltà percepite in patria, il club è riuscito a farsi rispettare in Copa Sudamericana, arrivando a una giornata dal termine ancora perfettamente in corsa per il passaggio del turno. Domani il club dovrà vincere a tutti i costi se vuole alimentare questa rincorsa verso un titolo internazionale. I 7 punti fatti nelle 5 gare disputate hanno infatti permesso al Nacional Potosi di trovarsi a -1 dal Boca Juniors alla vigilia dell’ultimo scontro diretto del gruppo D. L’uomo più pericoloso nella rosa del Nacional Potosi è l’attaccante 28enne William Alvarez, che ha realizzato 4 gol nelle ultime 6 partite disputate in tutte le competizioni, 2 dei quali proprio in Copa Sudamericana.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BOCA JUNIORS – NACIONAL POTOSI

I bookmakers di Betflag danno il Boca favorito a 1.04, seguito dalla X a 12.00 e dal Nacional Potosi a 24.00. La vittoria dei padroni di casa si trova anche a 1.04 su Better, Goldbet e Planetwin365.

DOVE VEDERE BOCA JUNIORS – NACIONAL POTOSI IN TV E STREAMING

La partita di Copa Sudamericana tra Boca Juniors e Nacional Potosi sarà trasmessa in diretta streaming esclusiva su MolaTv.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BOCA JUNIORS (4-3-1-2): Romero; Advincula, Lema, Figal, Blanco; Medina, Fernandez, Zenon; Fernandez; Merentiel, Cavani. All. Martinez

NACIONAL POTOSI (4-3-3): Mustafa; Baldomar, Ortiz, Restrepo, Mancilla; Hoyos, Guerra, Galindo; Cristaldo, Callejo, Prost. All. Biaggio

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata