Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: POLONIA – UCRAINA | VENERDI’ 7 GIUGNO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: POLONIA – UCRAINA | VENERDI’ 7 GIUGNO 2024

La Liga: Girona contro Osasuna

Venerdì 7 giugno (calcio d’inizio alle 20:45) si gioca l’amichevole tra Polonia e Ucraina. L’1 proposto a 2.50, l’X a 3.15, il 2 a 2.80.

IL PRONOSTICO DI POLONIA – UCRAINA | AMICHEVOLE – 6/6/2024

La sfida dell’est Europa con vista al prossimo torneo tra nazionali. Polonia ed Ucraina scenderanno in campo per inaugurare un lungo weekend di amichevoli. Una sfida sicuramente di alto livello considerando che entrambe saranno impegnate, tra pochi giorni, nell’edizione 2024 dell’Europeo. Per i bookmakers, al netto che si tratta di un’amichevole, il match si presenta molto equilibrato con un leggero vantaggio per i padroni di casa. Si scenderà in campo sul prato verde del “PGE Narodowy” di Varsavia. Tante le stelle che si sfideranno testando la condizione in vista dell’esordio a Euro 24.

COME SI PRESENTA LA POLONIA

La Polonia, negli anni, ha sempre avuto un gruppo forte impreziosito da alcune stelle che hanno fatto la storia. Tuttavia non è mai arrivato quel deciso salto di qualità per raggiungere obiettivi più prestigiosi. Contro l’Ucraina il commissario tecnico Probierz proseguirà con il suo modulo tattico basato sul 352 per appoggiare la coppia offensiva pesante formata da Robert Lewandowski e Milik. Lunedì, poi, sarà il turno della Turchia come seconda ed ultima amichevole. Girone molto difficile quello della Polonia al prossimo europeo. Se la vedranno contro Francia, Austria ed Olanda. Sicuramente, quindi, due contendenti di buon livello saranno eliminate già alla fase a gironi. C’è tantissima Italia in questa Polonia. Oltre al già citato Milik, si annoverano anche Szczesny, Dawidowicz, Zielinski, Zalewski ma anche Kiwior con un passato allo Spezia.

COME ARRIVA L’UCRAINA

Sul fronte Ucraino, la parola d’ordine è orgoglio. D’altronde non potrebbe essere altrimenti in un momento storico così difficile per il paese dell’est Europa. Il calcio, come lo sport in generale, deve rappresentare un mezzo di riscatto a 360 gradi. Per questo motivo la partecipazione al prossimo europeo, assume un valore assoluto per l’Ucraina. La nazionale ha comunque dei valori tecnici di livello specialmente sul fronte offensivo. Nel 4231 iniziale la punt di riferimento è Dovbyk reduce da un campionato travolgente con il Girona. Sarà supportato da Sudakov, Mudryk e Tsygankov.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI POLONIA – UCRAINA

Per gli analisti di BetFlag, favorita è la Polonia con l’1 a 2.50, il 2 a 2.80 mentre l’X moltiplica per 3.15. Planetwin propone l’1 a 2.45, l’X a 3.10 e il 2 a 2.75. Betway, infine, banca l’1 a 2.50, l’X a 3.15 e il 2 a 2.80.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Polonia – Ucraina, valevole per l’amichevole tra nazionali in programma venerdì 7 giugno alle 20:45, sarà trasmessa da Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Polonia (3-5-2): Szczesny, Bednarek, Dawidowicz, Kiwior; Frankowski, Slisz, Zielinski, Zalewski; Lewandowski, Milik. Ct: Probierz.

Ucraina (4-2-3-1): Lunin, Konoplya, Zabarnyi, Matviyenko, Mykolenko; Malinovskyi, Brazhko; Tsygankov, Sudakov, Mudryk; Dovbyk. Ct: Rebrov.