Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: ROMANIA – UCRAINA | EUROPEO 17 GIUGNO

PROBABILI FORMAZIONI: ROMANIA – UCRAINA | EUROPEO 17 GIUGNO

Qualificazione Euro 2024: Malta contro Italia

Lunedì 17 giugno (calcio d’inizio alle 15) si disputerà l’incontro di calcio fra la Romania e l’Ucraina, valevole per la prima giornata del gruppo E.
Favorita l’Ucraina la cui vittoria è bancata a 1.98.

IL PRONOSTICO DI ROMANIA – UCRAINA – EUROPEO – 17/06/2024

Lunedì 17 giugno entra in gioco anche il gruppo E a Euro 2024. Alle 15 all«Allianz Arena» di Monaco si affronteranno le nazionali di Romania e Ucraina.
Poco dopo, alle 18, sempre per il gruppo E, si troveranno di fronte Belgio e Slovacchia. Si tratta di uno dei gironi, almeno sulla carta, fra i più equilibrati e dove solo il Belgio sembra avere qualcosa in più delle avversarie.
La Romania ha staccato il pass per Germania 2024 vincendo senza particolari difficoltà il raggruppamento di appartenenza, davanti alla Svizzera, mentre l’Ucraina si è qualificata all’Europeo attraverso i playoff, battendo prima la Bosnia Erzegovina e poi l’Islanda.
Per i bookmakers favorita è l’Ucraina.

COME SI PRESENTA LA ROMANIA

La Romania, dopo aver disputato un ottimo girone di qualificazione, è reduce da tre pareggi (due consecutivi a reti inviolate con Liechtenstein e Bulgaria) e una sconfitta per 3 a 2 contro la Colombia. Di fatto, per la nazionale del commissario tecnico Iordanescu si tratta di un 2024 senza vittorie. Ecco perché la partita con l’Ucraina diventa un autentico esame per Marin e compagni.
Per la gara contro l’Ucraina, in casa Romania spazio, in attacco, ai protagonisti della promozione in A del Parma, Man e Mihăila.

COME ARRIVA L’UCRAINA

L’Ucraina, dal canto suo, proverà a proseguire la striscia di risultati positivi che risalgono dai playoff vittoriosi contro Bosnia Erzegovina e Islanda. Ko con la Polonia, pari senza gol con la Germania e vittoria contro la Moldavia le recenti apparizioni della nazionale del commissario tecnico Rebrov. Per la gara d’esordio a Euro 2024, gli ucraini si affideranno al bomber Artem Dovbyk, del Girona, che ha vinto la classifica marcatori in Spagna.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ROMANIA – UCRAINA

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è l’Ucraina, la cui vittoria (2) è bancata a 1.98, il successo della Romania (1) si trova a lavagna a 4.15, mentre il pareggio (X) vale 3.40 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.90, la NOGOAL è bancata a 1.85.

Bet365 propone il successo dell’Ucraina a 1.91, BWin a 1.95, Snai ed EuroBet a 1.97.

DOVE VEDERE ROMANIA – UCRAINA IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio fra Romania e Ucraina, in programma lunedì 17 giugno alle 15, sarà trasmesso, in diretta Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport (251) e, in streaming, sull’app Sky Go e su NOW Tv.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

ROMANIA (4-2-3-1): Nița; Rațiu, Drăgușin, Rus, Bancu; Marius Marin, Răzvan Marin; Stanciu, Man, Drăguș; Mihăila. Ct. Iordanescu.

UCRAINA (4-3-3): Lunin; Konoplia, Zabarnyi, Matviyenko, Zinchenko; Shaparenko, Stepanenko, Sudakov; Tsygankov, Dovbyk, Mudryk. Ct. Rebrov.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata