Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: SVIZZERA – GERMANIA | DOMENICA 23 GIUGNO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: SVIZZERA – GERMANIA | DOMENICA 23 GIUGNO 2024

Parva Liga: CSKA Sofia contro Cherno More

Domenica 23 giugno (calcio d’inizio alle 21) si gioca la 3^ giornata di Euro 2024 tra Svizzera e Germania. L’1 proposto a 5.10, l’X a 3.80, il 2 a 1.68.

IL PRONOSTICO DI SVIZZERA – GERMANIA | EURO 2024 – 23/6/2024

Ultima giornata della fase a gironi. A partire da domenica 23 giugno, si giocano gli ultimi novanta minuti di questa prima fase di Euro 2024. Partite fondamentali per garantirsi un pass per gli ottavi di finale. Si parte, naturalmente, con il raggruppamento A. I padroni di casa della Germania sono stati perfetti fino ad ora e già qualificati. Tuttavia non regaleranno nulla alla Svizzera specialmente di fronte al proprio pubblico. Al “Deutsche Bank Park” di Francoforte, i teutonici vogliono dare continuità anche contro gli elvetici che non possono fare troppi calcoli considerando la contemporaneità della sfida tra Scozia e Ungheria.

COME SI PRESENTA LA SVIZZERA

La Svizzera è una di quelle squadre che può fare strada agli Europei. Ben allenata, con un gruppo solido e con la capacità di mettere in difficoltà anche le big del torneo. D’altronde questo avvio di Euro 2024, ha dimostrato tutte le qualità della rosa biancorossa. Super vittoria all’esordio per 1-3 sull’Ungheria con il “blocco Bologna” in grande spolvero grazie a Freuler, Aebischer e Ndoye. Di contro c’è un po’ di rammarico per l’1-1 contro la Scozia con il goal vittoria di Embolo annullato dal VAR. Il commissario tecnico Yakin confermerà il 3421 con tutti i leader ed i titolarissimi in campo. Shaqiri non è l’unico uomo di qualità di questa rosa e questo gli toglie un po’ di responsabilità in campo.

COME ARRIVA LA GERMANIA

A differenza del collega, il Ct Nagelsmann proporrà qualche novità nell’undici iniziale. E’ l’occasione giusta per dare minutaggio ad altri elementi di una rosa davvero profonda e ricca di talento. Per questo motivo la Germania risulta essere la grande favorita alla vittoria finale al netto anche della spinta ambientale. Come detto in precedenza, sei punti conquistati e cammino perfetto. Splendido 5-1 sulla Scozia all’esordio seguito dal 2-0 contro l’Ungheria. In grande spolvero tutto il reparto offensivo con Musiala a quota due goal ma anche un Wirtz pimpante ed un Gundogan che forma l’asse perfetta con Kroos a centrocampo. Havertz gioca da falso nueve con la consapevolezza che, dalla panchina, Fullkrug è una riserva di lusso.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI SVIZZERA – GERMANIA

Per gli analisti di BetFlag, favorita è la Germania con il 2 a 1.68, l’1 a 5.10 mentre l’X moltiplica per 3.80. Planetwin propone l’1 a 4.80, l’X a 3.80 e il 2 a 1.70. Betway, infine, banca l’1 a 5.10, l’X a 3.80 e il 2 a 1.68.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Svizzera – Germania, valevole per la 3^ giornata di Euro 2024 in programma domenica 23 giugno alle 21, sarà trasmessa da Sky Sport e Rai.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Svizzera (3-4-2-1): Sommer, Schar, Akanji, Rodriguez; Widmer, Xhaka, Freuler, Shaqiri; Aebischer, Vargas; Ndoye. Ct: M. Yakin.

Germania (4-2-3-1):Neuer, Kimmich, Rüdiger, Tah, Mittelstädt; Andrich, Kroos; Musiala, Gündoğan, Wirtz; Havertz. Ct: Nagelsmann.