Home > SPORT > Altri Sport > FORMULA 1: GP AUSTRIA – QUALIFICHE | SABATO 29 GIUGNO 2024

FORMULA 1: GP AUSTRIA – QUALIFICHE | SABATO 29 GIUGNO 2024

Formula 1: prove libere gp olanda

Sabato 29 giugno (semaforo verde alle 16) si scende in pista per le qualifiche del GP d’Austria di Formula 1. Max Verstappen è il favorito a 1.85, seguito da Lando Norris a 4.

IL PRONOSTICO DELLE QUALIFICHE DEL GP D’AUSTRIA | FORMULA 1 – 29/6/2024

Si entra nel vivo di un weekend ricchissimo e dalle grandi aspettative. L’ultimo fine settimana del mese di giugno propone una tre giorni all’insegna della velocità e delle strategie. La Formula 1 sbarca in Austria per il gran premio di casa Red Bull. Lungo il velocissimo circuito del “Red Bull Ring”, verranno messe alla prova le ambizioni delle avversarie dei padroni di casa. Max Verstappen punta al successo sotto tutti i punti di vista: pole position, Sprint Race e Gara domenicale. Di contro, per i bookmakers, l’avversario principale sembra essere Lando Norris in grande spolvero nelle ultime uscite. Di fatto Mercedes, McLaren e Ferrari devono provare a battere un colpo per riaprire un campionato che potrebbe essere destinato ad essere un nuovo assolo per l’olandese tre volte campione del mondo. Si parte con la prima sessione di prove libere che farà da antipasto alle qualifiche per la Sprint Race. Di sabato, invece, toccherà alla gara veloce ed alle qualifiche per il gran premio domenicale.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DELLE QUALIFICHE DEL GP D’AUSTRIA

Per gli analisti di BetFlag, favorito è Max Verstappen a 1.85, seguito da Lando Norris a 4. Planetwin propone l’olandese a 1.80. Betway, infine, banca il campione del mondo in carica a 1.85.

DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING

Le qualifiche del GP d’Austria, valevoli per la stagione di Formula 1 in programma sabato 29 giugno alle 16, saranno trasmesse da Sky Sport.