Home > CAVALLI > 29/06/2024. (UK) Newmarket: i “blues” di Godolphin contro tutti

29/06/2024. (UK) Newmarket: i “blues” di Godolphin contro tutti

newmarket

Bandiera inglese

ingresso ippodromo newmarket

Corsa 1. Maiden per femmine 2yo di Classe 4 sui 1400 metri.

 

La favorita è la Godolphin al debutto, la N3 Paradise Springs (Ghaiyyath) con mamma da Dansili, trainer Charlie Appleby ed on board William Buick, inoltre la cavalla ha il vantaggio dello steccato numero 1 di partenza. Attesa è anche la N4 Remaat in progresso. Mentre la N2 New Charter è considerata sorpresa e per la N1 Beronia (anche se nel palmares vanta due buone uscite, che sono due piazzamenti) è da considerare outsider in questa categoria.

 

Corsa 2. Ancora femmine al via in questa LR di Classe 1 per 2yo sui 1200 metri.

 

 N1 Arabian Dusk seconda al debutto cercherà una conferma. N12 Teej A, regolare, efficace, è da podio nel contesto. N11 Tales Of The Heart, ha corso e vinto ed oggi alla seconda apparizione pubblica con William Buick in sella gode dei favori consistenti degli appassionati.

 

ippodromo newmarket

 

Corsa 3. LR Classe 1 per 4yo+. 2400 metri da percorrere.

 

 Sono in sei al via per una corsa molto selettiva. N2 King Of Conquest, giubba Godolphin, ha vinto di recente ed il suo rendimento è costantemente e positivo, il che lo pone come favorito della corsa. E’ un Lope De Vega solido. Gli opponiamo il N3 Aimeric che nelle ultime tre uscite fornite ha raccolto due vittorie ed un secondo posto in buone compagnie. Le sorprese potrebbero venire: dal N4 Crystal Delight che ad Epsom ed a York ha passato il palo per primo e dall’altro Godolphin N1 Kemari, soggetto che in LR ha già vinto lo scorso anno in luglio.

 

Corsa 4. Gruppo 3 Classe 1 per 3yo e sono 1400 i metri da percorrere.

 

 Ci piace il soggetto N3 Noble Dynasty che ha vinto il 3 maggio 2024 proprio a Newmarket in hp sui 1400 metri. Giubba Godolphin e William Buick in sella. L’opposizione prevalente potrebbe arrivare dal N6 Nostrum, che arriva da una delusione in G2 e cerca riscatto. Terzo incomodo potrebbe essere il N1 Tiber Flow, un Caravaggio con Tom Marquand in sella che l’8 giugno ’24 ad Haydock ha vinto in G3 davanti al N5 Pogo (terzo).

 

 

Corsa 5. Hp per femmine di Classe 4 per 3yo+.

 

 Ancora solo sei cavalle al via. Dove spicca la N1 Queen’s Reign che ha vinto all’ultima apparizione vs la Godolphin N4 Aurora’s Beauty con giubba Godolphin, che vale tanto quanto la N3 Islanova con giubba Cheveley Park Stud per il training di Sir Stoute.

 

Corsa 6. Hp per femmine di 3yo+, Classe 3 con sei cavalle al via.

 

 La Godolphin N3 Precious Jewel è sempre salita sul podio nelle tre prestazioni fornite in carriera (ed una è una vittoria), può riuscire a vincere anche oggi sui 2400 metri, da buona Dubawi con mamma da Dubai Destination. Le opponiamo la N5 Alhattan che di recente è seconda in un buon contesto in hp sui 2000 metri. La N4 Candle Of Dubai, regolare ed efficace, è cavalla che oltretutto ha vinto di recente, è certamente il terzo incomodo della corsa.

 

Corsa 7. Hp Classe 3 per 3yo+. 2000 metri da percorrere.

 

 N2 Elegancia, è soggetto chiaramente in progresso e con William Buick in sella, gode dei favori del pronostico, stando alla carta. N7 Mafnood, regolare, bene al peso, non dovrebbe deludere sulla distanza odierna. N3 Majestic in chiaro progresso di forma è da seguire.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata