Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: ROMANIA – OLANDA | MARTEDÌ 2 LUGLIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: ROMANIA – OLANDA | MARTEDÌ 2 LUGLIO 2024

Bundesliga: Augista-Stoccarda

Martedì 2 luglio (calcio d’inizio alle 18) si disputerà l’incontro di calcio, valevole per gli ottavi di finale di Euro 2024, fra le nazionali di Romania e Olanda.
Favorita l’Olanda la cui vittoria è bancata a 1.43.

IL PRONOSTICO DI ROMANIA – OLANDA – EURO 2024 – 02/07/2024

Martedì 2 luglio all’«Allianz Arena» di Monaco (calcio d’inizio alle 18) si affronteranno le nazionali di Romania e Olanda, nell’incontro valevole per gli ottavi di finale di Euro 2024.
Incontro, sulla carta, che vede gli olandeso partire con i favori del pronostico, ma in gare senza un domani come sarà la sfida di Monaco, tutto può accadere.
La Romania, d’altronde, si è qualificata da prima della classe in un girone, quello E, incredibilmente equilibrato, con la prima e l’ultima che hanno chiuso con gli stessi punti, 4, ma la graduatoria è stata decisa dalla differenza reti.
Sul fronte opposto, l’Olanda è arrivata alle spalle di Austria e Francia e ha raggiunto gli ottavi di finale quale migliore terza.
La vincente, affronterà ai quarti, a Berlino sabato 6 luglio, chi avrà la meglio fra Austria e Turchia.
Per i bookmakers favorita è l’Olanda.

COME SI PRESENTA LA ROMANIA

La Romania può essere considerata una sorpresa, se consideriamo, fra l’altro, il primo posto nel girone E. Rumeni che hanno sfruttato al massimo la larga vittoria nella prima giornata del gruppo contro l’Ucraina, poi una sconfitta, contro il Belgio e il pari, decisivo, contro la Slovacchia.
Nell’undici del commissario tecnico Iordanescu stanno trovando spazio Man e Mihaila che sono stati protagonisti nella promozione del Parma alla massima serie del campionato italiano, ma anche i due Marin che hanno vestito le maglie di Pisa e Cagliari.
Romania che, quindi, proverà a compiere l’impresa, consapevole che già un posto negli ottavi non è un risultato da gettare alle ortiche.

COME ARRIVA L’OLANDA

Con pochi alti e tanti bassi, l’Olanda è riuscita a superare la fase a gironi quale migliore terza. Nel raggruppamento di appartenenza hanno fatto meglio Austria e Francia che hanno chiuso ai primi due posti il girone, ma l’Olanda ha la qualità per proseguire questa avventura a Euro 2024.
Nel 4-3-3 di Koeman, Frimpong, Depay e Gakpo, dovrebbero guidare l’attacco nella sfida di martedì sera contro i rumeni. Panchina sia per Zirkzee e sia per il difensore, ex Juventus, de Light.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ROMANIA – OLANDA

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è l’Olanda, la cui vittoria (2) è bancata a 1.43, il successo della Romania (1) si trova a lavagna a 8.75, mentre il pareggio (X) vale 4.40 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 2.20, la NOGOAL è bancata a 1.63.

Snai, EuroBet e Bet365 propongono la vittoria dell’Olanda (2) a 1.42.

DOVE VEDERE ROMANIA – OLANDA IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio fra Romania e Olanda, in programma martedì 2 luglio, alle 18, sarà trasmesso sui canali Sky Sport (in streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv).

LE PROBABILI FORMAZIONI 

ROMANIA (4-1-4-1): Niță; Rațiu, Drăgușin, Burcă, Sorescu; M. Marin, R. Marin, Stanciu; Man, Mihăilă, Drăguș. Ct. Iordanescu.

OLANDA (4-3-3): Verbruggen; Dumfries, De Vrij, Van Dijk, Aké; Simons, Schouten, Reijnders; Frimpong, Depay, Gakpo. Ct. Koeman.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata