Home > CAVALLI > La legge del Far West

La legge del Far West

Far West

Il neo 3 anni di Holger Ehlert vince alla maniera forte il Città di Napoli su uno strepitoso Falco Killer Gar. Fantastica Doda a segno da leader nel Filly

Far West Bi è il nome nuovo al massimo livello proposto dalla generazione 2021, quella dei 3 anni. Domenica ad Agnano nel Gran Premio Città di Napoli-Memorial Cervone (Euro 154.000, metri 2100 – Gruppo 1) il puledro allenato da qualche tempo da Holger Ehlert per la guida del driver di scuderia Roberto Vecchione ha dominato la classica a media di 1.12 secco sui due giri di pista.

Una progressione imparabile che sulla dirittura opposta ll’arrivo, ai 600 metri finali, lo ha portato da ultimo a stagliarsi al comando già all’apice della piegata finale. Il resto è stata una passeggiata di salute verso il traguardo.

Alle sue spalle è emerso un altrettanto strepitoso Falco Killer Gar. Il favorito della prova ha sbagliato poco dopo il via, si è ricongiunto nonostante il ritmo indiavolato della testa, è andato un po’ per varchi e poi sulla curva conclusiva ha spostato al largo di tutti per finire ancora in piena spinta alle spalle di Far West Bi. Un prestazione da circoletto iride.

Terzo a contatto un valido Fortunadrago Font.

Al comando Fantastica Doda ha invece vinto il Città di Napoli Filly (Euro 66.000, metri 1600 – Gruppo 2) per la guida di Santo Mollo e l’allenamento di Tiberio Cecere. 1.11.8 la media al chilometro, senza mai flettere. Alle sue spalle Fisic du Rol e Fabergé Regal hanno completato il podio.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata