Home > SPORT > Euro 2024: Inghilterra – Svizzera, anteprima formazioni e quote

Euro 2024: Inghilterra – Svizzera, anteprima formazioni e quote

inghilterra svizzera

Dopo L’Italia la Svizzera ci riprova con L’Inghilterra. Domani chi vince è in semifinale. Inglesi favoriti ma non troppo con l’1 del novantesimo a 2,25


Ad Euro 2024 squadre in campo tra oggi e domani per disputare i quarti di finale. Oggi alle 18 Germania – Spagna ed a seguire alle 21 Portogallo – Francia. Domani alle 18 Inghilterra – Svizzera e alle 21 Olanda – Turchia. Torna in campo, dunque, quella Svizzera, alla Düsseldorf Arena, che ci ha umiliato agli ottavi rimandando al mittente la proposta tecnica di Spalletti. Affronterà la selezione del Regno Unito allenata da Gareth Southgate che è reduce da un ottavo contro la Slovacchia deciso da due invenzioni di Bellingham e Kane, i giocatori più rappresentativi, solo ai tempi supplementari. Chi vince, anche dopo gli eventuali tempi supplementari o i rigori, approda alle semifinali. Il nostro Daniele Orsato sarà il direttore di gara.

Inghilterra – Svizzera: incontri precedenti

Il prossimo incontro tra Inghilterra e Svizzera sarà il 28° nella storia delle due nazionali, amichevoli incluse. Finora, l’Inghilterra ha dominato con 19 vittorie e arriva al match forte di una striscia di 5 successi consecutivi contro gli svizzeri. L’ultima vittoria degli elvetici in una gara ufficiale risale al 1981, durante le qualificazioni per il Mondiale di Spagna del 1982, quando riuscirono a imporsi per 2-1 grazie alle reti di Sulser e Scheiwiler. Nei campionati europei si sono incontrate due volte: la prima fu nel 1996 a Wembley, dove la partita terminò 1-1 con i gol di Shearer per l’Inghilterra e Türkyilmaz per la Svizzera. Il secondo incontro avvenne nel 2004 in Portogallo, con una netta vittoria inglese per 3-0, grazie a una doppietta di Wayne Rooney e un gol di Steven Gerrard. Curiosamente, nell’ultima partita disputata tra le due squadre agli Europei, l’attuale allenatore della Svizzera, Murat Yakin, era in campo come difensore titolare.

 

Inghilterra: probabili formazioni

 

Southgate, il selezionatore della nazionale inglese, per l’occasione dovrà fare a meno in difesa dello squalificato Guéhi. Sarà Konsa a prendere il suo posto al centro della difesa affiancato da Walker a destra e Stones a sinistra. A centrocampo toccherà a Rice far coppia con Gallagher con il supporto di Mainoo. Kane ancora una volta sarà in attacco il riferimento avanzato del gioco inglese con Bellingham e Foden pronti a proporre palloni da finalizzare.

 

Svizzera: Probabili formazioni

 

Yakin, il tecnico svizzero, di contro, potrà tornare a disporre a centrocampo di Widmer, assente contro l’Italia per squalifica. Riproporrà tra i pali il nerazzurro Sommer ultimo baluardo di una difesa a tre con Akanji al centro ed i laterali Schär e Rodríguez. A centrocampo, oltre a Widmer, spazio a Xhaka, Freuler, l’autore del primo gol contro l’Italia, e Aebischer. In attacco Embolo sarà il centrale avanzato con Ndoye a destra ed a sinistra Vargas, che ha firmato il secondo gol contro gli azzurri.

 

Inghilterra – Svizzera: chi vincerà?

 

Favorita ma non troppo l’Inghilterra sulla lavagna di BetFlag che propone l’1 del novantesimo alto a 2,25, con l’X a 3,00 e il 2 a 3,85. Ancor più alto l’1 della prima frazione di gioco a 2,90, con l’X a 1,97 e il 2 a 4,30. A 2,55, infine, l’1 del secondo tempo, con l’X che moltiplica per 2,25 e il 2 per 3,90.

Planetwin offre l’1 a 2.21

Bwin offre l’1 a 2.20 e l’x a 2.95

 

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata