Killarney è una città sulle sponde del lago Lough Leane nella contea di Kerry, nel sud-ovest dell’Irlanda.
È una fermata del panoramico percorso Ring of Kerry, nonché il punto di partenza e di arrivo del sentiero Kerry Way, lungo 200 km. Gli edifici del XIX secolo della città comprendono la cattedrale di St. Mary. Partendo dalla cattedrale e attraversando il ponte, si arriva al Parco nazionale di Killarney, dove si trovano la tenuta vittoriana Muckross House, giardini e fattorie tradizionali. Non c’è quindi assolutamente bisogno di dire e confermare che il tracciato dell’ippodromo si estende in un’area di grande fascino.
1600 metri. Irish Stallion Farms EBF Cairn Rouge Stakes (Listed Race) (Fillies & Mares) (3yo+).
Al momento sono in 15 i partenti iscritti in questa LR che si apre a molte possibili soluzioni.
Adelaise deve cancellare la ultima brutta prestazione fornita. Anvika, Flight Of Fancy, Glen Princess e Sakti sono tutti soggetti che hanno vinto all’ultima uscita e cercheranno di bissare. Alanya e Beechwood con Fleur De Chine sono alla ricerca della loro corsa e questo miglio classico su un tracciato tecnico è ben tagliato per loro. Greenfich è regolare ed è sempre a moneta nelle ultime 4 apparizioni fornite. Harbour Gem ci piace sui 1600 metri. Karsavina è una sorpresa assoluta in questo contesto. Kayhana per la giubba che porta deve riuscire ad emergere (casacca Aga Khan). Mexicali Rose e Princess Child non sono valutabili. Star Galaxy è in progresso.
In attesa dei forfait che limiteranno il campo, riteniamo possibile il podio per: Fleur De Chine, Greenfich, Star Galaxy… sempre se ovviamente correranno.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata