Sabato 13 luglio sull’erba di Wimbledon si affronteranno, nell’incontro valevole per la finale del singolare femminile, Barbora Krejcikova e Jasmine Paolini.
Favorita è Krejcikova, la cui vittoria è bancata a 1.67.
WIMBLEDON: KREJCIKOVA-PAOLINI PER IL TITOLO 2024
Il day 13 a Wimbledon proporrà la finale del singolare femminile e, a seguire, la finale del doppio maschile.
Sul centrale, alle 15 ora italiana, tutta l’attenzione sarà rivolta alla sfida che assegnerà il titolo dell’edizione 2024. A contendersi il trofeo saranno Barbora Krejcikova, testa di serie numero 31 e Jasmine Paolini, accreditata della settima testa di serie.
Per l’ottava edizione consecutiva ci sarà una vincitrice diversa. L’ultima tennista ad effettuare il bis fu Serena Williams (2015-2016). E Jasmine Paolini, prima tennista italiana a disputare la finale a Wimbledon, ha eguagliato un altro record di Williams. Dal 2016 è l’unica giocatrice a dispuare le finali del Roland Garros e di Wimbledon nella stessa stagione.
Paolini che, in semifinale, ha avuto la meglio in rimonta, della croata Donna Vekic. Una partita molto dispendiosa e conclusasi solo al match tie break del terzo e decisivo set.
Anche Barbora Krejcikova ha vinto, in rimonta, la semifinale contro la favorita, e vincitrice dell’edizione 2022, Elena Rybakina.
Per entrambe si tratterà del primo successo a Wimbledon, ma se Krejicikova ha trionfato sull’erba inglese in doppio (nel 2018 e nel 2022, sempre in coppia con Katerina Siniakova) e ha vinto uno Slam, il Roland Garros nel 2021, per Paolini si tratterebbe di una prim assoluta.
L’unico confronto diretto fra le due risale al 2018. Terzo e ultimo turno di qualificazione al tabellone principale dell’Australian Open. Ad avere la meglio fu Krejcikova in due set.
Il programma di sabato 13 luglio
Centre Court (ore 14 locali, le 15 in Italia)
Finale singolare femminile
Barbora Krejcikova (31) vs Jasmine Paolini (7)
Centre court (non prima della 15.30 locali, le 16.30 in Italia)
Finale doppio maschile
Purcell-Thompson vs Heliovaara-Patten
A seguire
Finale doppio femminile
Siniakova-Towsend vs Dabrowski-Routliffe
DOVE VEDERLO
Il torneo di Wimbledon, terza prova dello Slam, sarà visibile in diretta su Sky Sport e, in streaming, su NOW Tv.
LE QUOTE
Nell’incontro di finale del singolare femminile di Wimbledon, fra Barbora Krejcikova e Jasmine Paolini, in programma sabato 13 luglio, favorita per BetFlag e i suoi analisti è la tennista ceca, la cui vittoria è bancata a 1.67, mentre il successo di Paolini si trova a lavagna a 2.27 (quote escluso ritiri).
EuroBet propone il seccesso di Krejcikova a 1.64, BWin a 1.65, GoldBet a 1.67.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata