Domenica 14 luglio sull’erba di Wimbledon si affronteranno, nell’incontro valevole per la finale del singolare maschile, Carlos Alcaraz e Novak Djokovic.
Favorito è Alcaraz, la cui vittoria è bancata a 1.70.
WIMBLEDON: ALCARAZ-DJOKOVIC È IL REPLAY DELLO SCORSO ANNO
Il day 14 a Wimbledon proporrà ll’attesa finale del singolare maschile che farà calare il sipario sui Championships.
Sul centrale, alle 15 ora italiana, tutta l’attenzione sarà rivolta alla sfida che assegnerà il titolo dell’edizione 2024. A contendersi il trofeo saranno Carlos Alcaraz, testa di serie numero 2 e Novak Djokovic, accreditata della terza testa di serie.
Di fatto sarà la riedizione della passata stagione, quando a trionfare fu Alcaraz al quinto set dopo oltre quattro ore e mezza di gioco.
Carlos Alcaraz ha raggiunto la finale dopo aver superato, in semifinale, in rimonta, il russo Daniil Medvedev in quattro set. Medvedev che, ai quarti, aveva sconfitto il numero 1 al mondo, Jannik Sinner.
Alcaraz soltanto nei primi due turni ha vinto tre set a zero contro Lajal e Vukic, poi ha dovuto ricorrere al quinto set per avere ragione di Tiafoe, poi 3 set a 1 contro Humbert, Paul e Medvedev.
Più lineare la corsa verso la finale di Nole Djokovic che ha sconfitto 3 set a 0 Kopriva al primo turno, poi Fearnley e Popyrin 3 set a 1, Rune per 3 set a 0, quindi il serbo ha usufruito del ritiro di De Minaur ai quarti, mentre in semifinale ha superato con il punteggio di 6-4, 7-6, 6-4 Lorenzo Musetti.
Per Djokovic si tratta della prima finale dello Slam in questa stagione la decima a Wimbledon, la sesta consecutiva.
Sarà il settimo confronto fra i due. Equilibrio (3-3) nei precedenti.
Il programma di domenica 14 luglio
Centre Court (ore 14 locali, le 15 in Italia)
Finale singolare maschile
Carlos Alcaraz (2) vs Novak Djokovic (3)
DOVE VEDERLO
Il torneo di Wimbledon, terza prova dello Slam, sarà visibile in diretta su Sky Sport e, in streaming, su NOW Tv.
LE QUOTE
Nell’incontro di finale del singolare maschile di Wimbledon, fra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic, in programma domenica 14 luglio, favorita per BetFlag e i suoi analisti è il tennista spagnolo, la cui vittoria è bancata a 1.70, mentre il successo di Djokovic si trova a lavagna a 2.21 (quote escluso ritiri).
EuroBet propone il seccesso di Alcaraz a 1.62, Snai a 1.65, BWin e Bet365 a 1.67.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata