Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: FRANCIA – USA | MERCOLEDI’ 24 LUGLIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: FRANCIA – USA | MERCOLEDI’ 24 LUGLIO 2024

Serie A Brasile, Fortaleza contro Atletico MG

Mercoledì 24 luglio (calcio d’inizio alle 21) si gioca la 1^ giornata della fase a gironi delle Olimpiadi 2024 tra Francia e USA. L’1 proposto a 1.40, l’X a 4.65, il 2 a 7.

IL PRONOSTICO DI FRANCIA – USA | OLIMPIADI 2024 – 24/7/2024

Si alza il sipario sulle attesissime Olimpiadi 2024. Ai piedi della Tour Eiffel, la nuova edizione francese a Parigi accoglierà le delegazioni di tutto il mondo per delle settimane intense e ricche di momenti emozionanti. Per quanto riguarda il torneo calcistico, le nazionali si presentano con le formazioni under 23 e la possibilità di convocare un numero limitato di “fuori quota”. In totale saranno 16 squadre ai nastri di partenza suddivise in quattro gironi con la possibilità delle prime due di approdare alla fase finale ad eliminazione diretta. I padroni di casa della Francia scenderanno in campo al “Velodrome” per affrontare gli Stati Uniti. I transalpini sono decisamente favoriti da parte dei bookmakers.

COME SI PRESENTA LA FRANCIA

Riavvolgendo il nastro, la Francia era riuscita ad andare avanti nel 1996 sino ai quarti di finale dove fu battuta per 2-1 ai supplementari dal Portogallo. Nell’edizione del 2021, slittata di un anno causa Covid, i transalpini si fermarono alla fase a gironi subendo le pesanti sconfitte contro Messico e Giappone. Adesso c’è la netta volontà di fare bene con una leggenda come Henry in panchina da commissario tecnico. La nazionale, tuttavia, ha perso un pezzo importante come Kephren Thuram che, dopo aver firmato con la Juventus, non ha ottenuto il via libera dai bianconeri per partecipare alla competizione. Per il resto occhi puntati su Lacazette che sarà il leader fuori quota del gruppo francese e guiderà l’attacco. I tifosi sperano di avere una rivalsa dopo l’amarezza nell’Europeo giocato in Germania.

COME ARRIVANO GLI USA

Gli Stati Uniti hanno disputato solo due edizioni delle Olimpiadi dal 2000 in poi. Proprio in quell’anno, gli USA giunsero addirittura quarti. Dopo un’ottima fase a gironi da imbattuti con due pareggi ed un successo, gli statunitensi alzarono bandiera bianca solo in semifinale con il KO per 3-1 contro la Spagna. Una sconfitta che fu seguita anche nella finale terzo posto contro il Cile. Successivamente si fermò alla fase dei raggruppamenti anche l’edizione del 2008 con la sconfitta decisiva per 2-1 contro la Nigeria. Come evidenziato in precedenza, i bookmakers danno per sfavoriti i calciatori degli Stati Uniti. Nell’undici iniziale dovrebbe trovare posto Tessmann a centrocampo, mediano del Venezia tanto corteggiato dall’Inter.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI FRANCIA – USA

Per gli analisti di BetFlag, favorita è la Francia con l’1 a 1.40, il 2 a 7 mentre l’X moltiplica per 4.65. Planetwin propone l’1 a 1.39, l’X a 4.50 e il 2 a 6. Betway, infine, banca l’1 a 1.40, l’X a 4.65 e il 2 a 7.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Francia – USA, valevole per la 1^ giornata della fase a gironi delle Olimpiadi 2024 in programma mercoledì 24 luglio alle 21, sarà trasmessa dai canali Eurosport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Francia (4-3-1-2): Restes; Sildillia, Lukeba, Bade, Truffert; Millot, Kone, Chotard; Olise; Mateta, Lacazette. Ct:T. Henry.

Stati Uniti (4-2-3-1):Schulte; Harriel, Robinson, Zimmerman, Wiley; McGlynn, Tessmann; Booth, Aaronson, Paredes; McGuire. Ct: Mario Mitrovic.