Leopardstown, storicamente chiamato anche Ballinlore, è un piccolo sobborgo di Dublino a Dún Laoghaire–Rathdown, nella tradizionale contea proprio di Dublino, in Irlanda.
Situato ai piedi delle montagne, è un sobborgo residenziale e qui si estende il grande e rinomato ippodromo.
1500 metri. Jockey Club Of Turkey Silver Flash Stakes (Group 3) (Fillies) (2yo).
Sono in 5 i partenti. I favori del pronostico sono per la Coolmore Bedtime Story, che vanta nel palmares due uscite per due vittorie. E’ una Frankel con Ryan Moore in sella ed ovviamente AP. O’Brien trainer. Sempre per il Coolmore c’è al via anche Exactly con in sella Wayne Lordan. La lotta per la vittoria sembra proprio un “affaire” tra le due di Ballydoyle.
Senna’s Girl, alla seconda uscita (3° al debutto), Barnavara che ha vinto al debutto e poi ha sfiorato il podio nelle due successive apparizioni fornite e la outsider Varner si giocheranno le monete minori.
Quote del betting inglese: Bedtime Story ad 1.50, Exactly ad 8.50, Senna’s Girl a 10.00, Barnavara a 20.00 e Varner a 100.00.
1400 metri. Japan Racing Association Tyros Stakes (Group 3) (2yo).
Sono in 6 al via. Match a due per la vittoria tra il Coolmore Surpass, un bel Saxon Warrior che nelle due apparizioni pubbliche disputate ha sempre vinto vs Scorthy Champ che al debutto ha vinto in bello stile ed oggi vede la pista per la seconda volta in carriera cercando una conferma di spessore. E’ un solido Mehmas.
Completano il campo: Hotazhell, Beckman ed un altro soggetto del Coolmore, il Wootton Basset Swagman… tutti e tre, che hanno già vinto, sono da rivedere oggi. Poi c’è l’outsider Mano Chicago, che però nel palmares vanta due terzi posti nelle due prestazioni fornite, quindi proprio tanto outsider sulla carta non è.
Quote del betting inglese: Surpass e Scorthy Champ ad 1.50, Hotazhell a 4.00, Beckman a 6.50, Swagman a 10.00 e Mano Chicago a 25.00.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata