Sabato 27 luglio, nel primo turno del singolare maschile delle Olimpiadi, si affronteranno Luciano Darderi e Tommy Paul.
Favorito è Paul, la cui vittoria è bancata a 1.54.
OLIMPIADI: SABATO 27 LUGLIO SETTE ITALIANI IN GARA
I Giochi Olimpici di Parigi 2024 prenderanno il via sabato 27 luglio, a partire dalle ore 12. Si giocherà sulla terra rossa dei campi del Roland Garros. L’assenza di Jannik Sinner, causa una tonsillite, ha sicuramente indebolito la squadra italiana che, tuttavia, in tutte le competizioni tennistiche, i due tornei singolari e i tre di doppio, potrà dire la sua per giungere a medaglia.
Saranno sette gli azzurri in gara nel giorno inaugurale. Alle 12, sul Lenglen, la numero 1 d’Italia, Jasmine Paolini, testa di serie numero 4, affronterà Ana Bogdan. Alla stessa ora, ma sul campo 7, gara molto attesa nel singolare maschile, fra Luciano Darderi (numero 33 al mondo) e Tommy Paul, accreditato dalla testa di serie numero 9. Darderi è reduce dal torneo di Umago dove è stato eliminato agli ottavi per mano di Mensik, mentre Paul tornerà in campo dopo Wimbledon, che lo ha visto uscire di scena ai quarti, battuto dal vincitore Carlos Alcaraz. Fra i due non ci sono precedenti.
Il terzo incontro di singolare vedrà Elisabetta Cocciaretto affrontare Diana Shnaider.
Poi tre match di doppio, due nel tabellone maschile (il più atteso è quello che vedrà di fronte la coppia Darderi-Musetti contro i cileni Jarry-Tabilo, ultimo match sul campo 8) e uno nel femminile.
Il programma di sabato 27 degli italiani e delle italiane
Court Suzanne Lenglen
Singolare femminile
Ore 12. Ana Bogdan vs Jasmine Paolini (4)
Court 7
Singolare maschile
Ore 12. Luciano Darderi vs Tommy Paul (9)
Court 8
Doppio maschile
4^ incontro. Darderi-Musetti vs Jarry-Tabilo (domenica)
Court 11
Doppio maschile
2^ incontro. Bolelli-Vavassori (1) vs Carreno-Busta-Granollers
Doppio femminile
4^ incontro. Errani-Paolini (3) vs Routiliffe-Sun
Court 13
Singolare femminile
2^ incontro. Cocciaretto vs Shnaider
DOVE VEDERLO
Le Olimpiadi avranno una totale copertura. Su Discovery+ sarà possibile assistere alle 3.800 ore dei Giochi minuto per minuto. Grande copertura anche su Sky dove il canale di riferimento del tennis sarà il 251, Eurosport 3. La Rai offrirà, in chiaro, 360 ore complessive, distribuite su su Rai 2 e RaiSportHD con priorità agli italiani.
In streaming le Olimpiadi saranno raggiungibili su Rai Play (che dedicherà 3 canali: Rai Play Sport 1, Rai Play Sport 2 e Rai Play Sport 3), Amazon Prime, DAZN, SkyGo, Now TV e Tim Vision.
LE QUOTE
Nell’incontro di primo turno del singolare maschile delle Olimpiadi di tennis, fra Luciano Darderi e Tommy Paul, in programma sabato 27 luglio, favorito per BetFlag e i suoi analisti è il tennista statunitense, la cui vittoria è bancata a 1.54, mentre il successo di Darderi si trova a lavagna a 2.39 (quote escluso ritiri).
EuroBet propone il seccesso di Paul a 1.51, GoldBet a 1.54, Snai a 1.55.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata