Home > SPORT > Altri Sport > FORMULA 1: GP BELGIO – QUALIFICHE | SABATO 27 LUGLIO 2024

FORMULA 1: GP BELGIO – QUALIFICHE | SABATO 27 LUGLIO 2024

Formula 1: prove libere gp olanda

Sabato 27 luglio (semaforo verde alle 16) si scende in pista per le qualifiche del GP del Belgio di Formula 1. Max Verstappen è il favorito a 2.60, seguito da Lando Norris a 2.80.

IL PRONOSTICO DELLE QUALIFICHE DEL GP DEL BELGIO | FORMULA 1 – 27/7/2024

La McLaren vuole continuare a dominare in questa ultima parte di stagione di Formula 1. Il crollo della Red Bull è stato inaspettato ma anche fisiologico dopo un dominio che dura da tante stagioni. Di contro Lando Norris ed Oscar Piastri volano e sono i migliori anche nelle prove libere del Belgio. Sul circuito di SPA davanti a tutti in prima fila con, ad inseguire, Max Verstappen terzo e Leclerc – Sainz rispettivamente quarto e quinto. Per il campione del mondo in carica non sarà un weekend facile considerando che la sua monoposto ha mostrato alcune difficoltà nel passo gara e, in più, sarà comminata una penalità dopo quanto avvenuto con Hamilton nello scorso weekend. Domani si torna in pista per la caccia alla pole position con i soliti noti favoriti. Norris lancia l’ennesimo guanto di sfida a Verstappen che gestisce il suo vantaggio in classifica piloti.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DELLE QUALIFICHE DEL GP DEL BELGIO

Per gli analisti di BetFlag, favorito è Max Verstappen a 2.60, seguito da Lando Norris a 2.80. Planetwin propone l’olandese a 2.70. Betway, infine, banca il campione del mondo in carica a 2.60.

DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING

Le qualifiche del GP del Belgio, valevoli per la stagione di Formula 1 in programma sabato 27 luglio alle 16, saranno trasmesse da Sky Sport.