Day 2, domenica 28 luglio a Parigi. Nel primo turno del singolare maschile delle Olimpiadi, si affronteranno Matteo Arnaldi e Arthur Fils.
Favorito è Fils, la cui vittoria è bancata a 1.46
OLIMPIADI: DOMENICA 28 LUGLIO 8 AZZURRI IN CAMPO
I Giochi Olimpici di Parigi 2024 propongono, domenica 28 luglio, gli incontri di tennis che allineeranno i tabelloni al secondo turno.
Grande attesa per la gara di Rafa Nadal che giocherà contro Marton Fucsovics. Nel singolare maschile sono tre gli azzurri in gara domenica.
Andrea Vavassori, in campo grazie al forfait di Jannik Sinner, se le vedrà con lo spagnolo Pedro Martinez, numero 45 al mondo e favorito per il passaggio del turno. Affascinante si preannuncia il match fra Lorenzo Musetti, reduce dalla finale dell’Atp 250 di Umago, e il francese, e beniamino di casa, Gael Monfils, mentre Matteo Arnaldi (numero 40 del ranking Atp) giocherà contro un altro tennista transalpino, Arthur Fils, numero 19 al mondo e accreditato della testa di serie numero 14.
I quattro precedenti sono tutti favorevoli ad Arnaldi che ha sconfitto Fils anche nel primo turno dell’ultima edizione del Roland Garros lo scorso maggio.
Nel singolare femminile esordio difficile per Lucia Bronetti che se la vedrà con Donna Vekic.
Nei tabelloni di doppio, Darederi e Musetti affronteranno il duo cileno Jarry-Tabilo, nel femminile Errani-Paolini contro Rountliffe-Sun e Bronzetti-Cocciaretto contro le spagnole Bucsa-Sorribes Torrmo.
Il programma di domenica 28 luglio degli italiani e delle italiane
Singolare maschile
Matteo Arnaldi vs Arthur Fils
Pedro Martinez vs Andrea Vavassori
Lorenzo Musetti vs Gael Monfils
Singolare femminile
Donna Vekic vs Lucia Bronzetti
Doppio maschile
Darderi-Musetti vs Jarry-Tabilo
Doppio femminile
Errani-Paolini vs Rountliffe-Sun
Bucsa-Sorribes Tormo vs Bronzetti-Cocciaretto
DOVE VEDERLO
Le Olimpiadi avranno una totale copertura. Su Discovery+ sarà possibile assistere alle 3.800 ore dei Giochi minuto per minuto. Grande copertura anche su Sky dove il canale di riferimento del tennis sarà il 251, Eurosport 3. La Rai offrirà, in chiaro, 360 ore complessive, distribuite su su Rai 2 e RaiSportHD con priorità agli italiani.
In streaming le Olimpiadi saranno raggiungibili su Rai Play (che dedicherà 3 canali: Rai Play Sport 1, Rai Play Sport 2 e Rai Play Sport 3), Amazon Prime, DAZN, SkyGo, Now TV e Tim Vision.
LE QUOTE
Nell’incontro di primo turno del singolare maschile delle Olimpiadi di tennis, fra Matteo Arnaldi e Arthur Fils, in programma domenica 28 luglio, favorito per BetFlag e i suoi analisti è il tennista francese, la cui vittoria è bancata a 1.46, mentre il successo di Arnaldi si trova a lavagna a 2.60 (quote escluso ritiri).
BWin propone il seccesso di Fils a 1.42, EuroBet e Snai a 1.45.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata