CHESTERFIELD CUP HANDICAP (Class 2) (4yo+). 2000 metri circa.
Terreno da buono a morbido. Mentre vi scriviamo sono ancora ben 18 i partenti e gli appassionati guardano con attenziona al soggetto trained Roger Varian, Enfjaar, un Lope de Vega con mamma da Galileo che annovera 7 corse disputate in carriera per 4 vittorie ottenute, quella più incisiva del 13/07/’24 a York è stata impressionante.
HKJC WORLD POOL VINTAGE STAKES (GROUP 2) (Class 1)(2yo), 1400 metri.
Terreno da buono a morbido. Per ora sono in 8 i partenti. Il match per la vittoria è (stando alla carta) tra: il Godolphin Aomori City vs The Parthenon con giubba Coolmore. In pratica il fascino di Oasis Dream vs la forza di Kingman.
HKJC WORLD POOL LENNOX STAKES (GROUP 2) (Class 1) (3yo+), 8 partenti per ora sui 1400 metri.
Terreno da buono a morbido. Il podio, se il campo sarà definitivamente questo, sembra già occupato, nell’ordine da: English Oak con James Doyle in sella, Kinross con Rossa Ryan on board e Noble Dynasty con William Buick per Godolphin ad interpretarlo in sella. In pratica tre fenomeni. Splendida corsa.
AL SHAQAB GOODWOOD CUP STAKES (GROUP 1) (BRITISH CHAMPIONS SERIES) (Class 1)(3yo+), 7 i partenti sui 3200 metri.
Terreno da buono a morbido. Tutti per Kyprios gli appassionati inglesi. Il grande campione da Galileo con mamma da Danehill potrebbe stupire ancora con in sella Ryan Moore.
CORAL RACING CLUB HANDICAP (Class 2) (4yo+ 0-105). Forse saranno ben 13 I cavalli al via.
1000 metri, terreno da buono a morbido. Fair Wind, da Tasleet con mamma da Mizzen Mast, ha molto fascino per la linea materna di grande spessore. E’ un bel grigio, come il nonno materno, vanta 11 corse in carriera per 4 vittorie, 3 secondi posti ed 1 terzo. Attenzione: ha sempre e solo corso sulle 5 furlongs!
BRITISH STALLION STUDS EBF MAIDEN STAKES (Class 2)(2yo),
Sembrano poter essere 15 i contenders al via sui 1200 metri. Terreno da buono a morbido. Attenti che potrebbe debuttare Blue Pinatubo, figlio del velocissimo Pinatubo, la mamma è una New Approach.
RIDGEVIEW FILLIES’ HANDICAP (Class 3)(3yo+ 0-95), potrebbero essere in 13 i partenti sui 1600 metri.
Terreno da buono a morbido. Strutting (Frankel) è soggetto attendibile, Arisaig è in progresso e Mercury Day ha vinto nelle ultime due apparizioni fornite.
HKJC WORLD POOL BRITISH EBF FILLIES’ HANDICAP (Class 3) (3yo+ 0-95). Sono 14 gli ancora iscritti sui 1200 metri.
Terreno da buono a morbido. Katey Kontent è regolare, Star Of Lady M ha vinto all’ultima uscita fornita, Havana Pusey vanta di recente una vittoria ed un terzo posto, Princess Shabnam è in chiaro progresso e Dance And Romance nelle tre uscite pubbliche annovera due vittorie ed un secondo posto, ok al peso con David Egan in sella.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata