IL PRONOSTICO DI AUSTRALIA-USA | GIOCHI OLIMPICI CALCIO 31 LUGLIO 2024
La fase a gironi del torneo di calcio femminile dei Giochi Olimpici di Parigi si avvia verso la conclusione, con le ultime partite in programma nelle prossime ore che emetteranno i verdetti mancanti. Nel Gruppo B, al comando della classifica ci sono gli USA, che proveranno a chiudere da imbattuti e a punteggio pieno, ma di fronte si troveranno un avversario agguerrito come l’Australia, a caccia della qualificazione al turno successivo. Sono tre le lunghezze che separano le due squadre. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra loro, il bilancio pende nettamente a favore delle americane, che hanno prevalso tre volte, mentre in due occasioni il confronto è terminato in parità.
COME ARRIVA L’AUSTRALIA
Il cammino dell’Australia in questa manifestazione a cinque cerchi non è iniziato nel migliore dei modi, con la sonora sconfitta per 3 a 0 inflitta dalla Germania nel match inaugurale. Tuttavia, la formazione oceanica ha immediatamente messo da parte le delusione e centrato il riscatto sperato, arrivato grazie al successo sullo Zambia al termine di una partita roboante. Infatti, le ragazze australiane hanno avuto la meglio con un rocambolesco 6 a 5, fatto di sorpassi e controsorpassi. Ora non possono permettersi passi falsi per volare alla fase a eliminazione diretta.
COME ARRIVANO GLI USA
Sul fronte opposto, gli Stati Uniti non hanno sbagliato un colpo fino a questo momento, strappando due successi importanti in altrettante gare disputate. Dopo i tre punti conquistati ai danni dello Zambia all’esordio, le americane non hanno lasciato scampo nemmeno alla Germania, travolta per 4 a 1. Risultato che ha permesso loro di issarsi in testa alla classifica in solitaria e di accedere con un turno d’anticipo ai quarti di finale. La nazionale a stelle e strisce, però, ci vuole arrivare mantenendo l’imbattibilità.
LE QUOTE DEGLI ANALISTI
Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara del torneo di calcio femminile ai Giochi Olimpici tra Australia e USA, le americane partono con i favori del pronostico. Infatti, il successo esterno (2) è quotato 1,40, mentre l’1 e il segno X vengono pagati rispettivamente 6,50 e 4,65. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, i bookmaker Planetwin365 e Sisal propongono il 2 a 1,38; SNAI, invece, lo banca a 1,41.
DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
L’incontro che mette di fronte Australia e USA, valevole per la terza giornata della fase a gironi del torneo di calcio femminile ai Giochi Olimpici, è in programma mercoledì 31 luglio alle ore 19.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva sui canali Eurosport, in pay-per-view su Sky, oppure in streaming sulle piattaforme NOW, Tim Vision, Discovery+, Prime Video e DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.
PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della sfida non sono al momento disponibili.