Home > CAVALLI > Anteprima Leopardstown (IRE) 08/08/2024.

Anteprima Leopardstown (IRE) 08/08/2024.

Leopardstown

Naas (pronuncia in irlandese: Nás na Riogh) è il capoluogo della contea di Kildare, nella Repubblica d’Irlanda.

L’ ippodromo di Naas (Racecourse) è a circa 18 miglia da Dublino. Il percorso ospita sia corse piane, sia corse di caccia nazionale (siepi e steeple-chase) e nel 2010 vi si sono svolti quindici meeting.

Leopardstown

1600 metri. Bahrain Turf Club Desmond Stakes (Group 3) (3yo+), 9 cavalli al via, terreno dichiarato buono.

Il trainer Aidan O’Brien per il Coolmore schiera Mountain Bear ed Ylang Ylang che deluse nelle Oaks di Epsom il 31 maggio ’24, ma anche oggi come allora ha in sella Ryan Moore ed entrambi cercano il giusto riscatto.

JP O’Brien presenta invece Galen che nel palmares annovera in carriera 4 corse per 2 vittorie e 2 secondi posti. E’ un soggetto arcigno e data la paternità di Gleneagles potrebbe stupire.

Mutasarref ha un palmares davvero invidiabile, Lord Massusus ha vinto e poi è ancora secondo di recente, sarà compito di Gary Carroll on board gestirlo al meglio contro nomi più blasonati. Power Under Me (Mehmas) ha vinto il 24 luglio ’24 proprio a Naas (IRE), mostrando di gradire tracciato e terreno ed è sempre stato tra i primi in corsa in quell’occasione, mostrando un’ottima forma.

bandiera irlanda

Real Appeal ed Empress Of Beuty sono soggetti insidiosi sulla distanza del miglio classico. Bright Stripes è cavallo regolare e veste il ruolo di sorpresa.

Questo il campo a meno di ritiri dell’ultimo momento e spiccano le chances da podio di Ylang Ylang, Galen e Power Under Me (stando alla carta).

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata