Home > CAVALLI > Gocciadoro, tanto per cambiare

Gocciadoro, tanto per cambiare

Gocciadoro

Giovedì al Garigliano Funny Gio ed East Asia confezionano il doppio per il popolare allenatore nelle finali del Campionato Femminile di 3 e 4 Anni

 

Alessandro Gocciadoro è stato l’assoluto dominatore della note in rosa riservata alle finali del Campionato Femminile dei 3 (Euro 66.000, metri 2100 – Gruppo II) e dei 4 anni (Euro 66.000, metri 2100 – Gruppo II) disputate giovedì all’ippodromo dei SS Cosma e Damiano, al Garigliano.

Il popolare allenatore-guidatore parmense ha dominato in lungo e in largo grazie al doppio successo ottenuto da Funny Gio ed East Asia.

La puledra, una figlia di Face Time Bourbon e Amazing Gio allevata e coi colori della Bivans di Antonio Somma, ha centrato il successo alla maniera forte a media di 1.12.1 sui due giri di pista, nuovo record della corsa. A contatto Fantastica Doda, finita forte a sottomettere Fashion Grif.

Il raddoppio di Gocciadoro è stato un plein, dato che alle spalle di East Asia è giunta la compagna di allenamento Eleonor di Poggio, battistrada della corsa. La superiorità della figlia di Ready Cash ed Elvezia allevata dalla Sant’Andrea di Piero Eigenmann e di proprietà del presidente di Letrot Jean Pierre Barjon è stata netta. 1.11.9 la media al chilometro per lei, nonostante il percorso interamente esterno.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata