IL PRONOSTICO DI BELGIO-AUSTRIA | VOLLEY QUAL. EUROPEI 28 AGOSTO 2024
Prosegue la campagna di qualificazione ai prossimi campionati europei di volley maschile, in programma nell’estate 2026, per le nazionali chiamate a passare dalla fase preliminare. Nel Gruppo B sono due le squadre che si contendono il passaggio del turno come capolista del girone, ovvero Belgio e Austria, appaiate in testa alla classifica a quota tre punti dopo il successo ottenuto nella prima uscita. Chiude il raggruppamento l’Azerbaigian, relegato in fondo alla graduatoria a 0. Tuttavia, l’anno prossimo ci saranno altre due gare che possono cambiare gli equilibri. Negli ultimi cinque incroci ufficiali tra loro, si è verificato un dominio da parte dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio in tutte le occasioni.
COME ARRIVA IL BELGIO
Nel match inaugurale di questa rassegna preliminare, il Belgio ha fatto valere la propria superiorità contro un avversario apparso nettamente inferiore per tasso tecnico e livello di gioco. La compagine fiamminga ha avuto vita facile contro l’Azerbaigian, superato con un netto 3-0, e ora vuole consolidarsi in testa al girone. Il miglior risultato raccolto agli Europei risale al 2017 quando i belgi chiusero quarti.
COME ARRIVA L’AUSTRIA
Sul fronte opposto, anche l’Austria non ha riscontrato difficoltà nel primo impegno di questa fase, battendo con facilità la truppa azera, manifestando la propria superiorità in termini qualitativi. Nelle ultime due edizioni, la formazione biancorossa non è riuscita a raggiungere la fase finale del torneo continentale, con il 23° posto del 2019 come ultimo risultato ottenuto.
LE QUOTE DEGLI ANALISTI
Le quote relative alla sfida delle qualificazioni agli Europei di volley tra Belgio e Austria non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.
DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
L’incontro che mette di fronte Belgio e Austria, valevole per la terza giornata delle qualificazioni ai campionati europei di volley maschile, è in programma mercoledì 28 agosto alle ore 17.30. L’evento non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva o streaming, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui portali web specializzati.
PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della sfida non sono al momento disponibili.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul volley e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata