Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI| MAN UTD-LIVERPOOL| PREMIER LEAGUE 1 SETTEMBRE

PROBABILI FORMAZIONI| MAN UTD-LIVERPOOL| PREMIER LEAGUE 1 SETTEMBRE

Serie A, Milan contro Udinese

IL PRONOSTICO MAN UTD-LIVERPOOL| PREMIER LEAGUE 1 SETTEMBRE

L’Old Trafford è il teatro del big match di questo fine settimana di Premier League, con i vecchi nemici Manchester United e Liverpool che si incroceranno ancora una volta domenica pomeriggio. L’appetitosa resa dei conti vede anche gli ex rivali manageriali dell’Eredivisie Erik ten Hag e Arne Slot riunirsi per la seconda volta, dopo che i giganti del Merseyside hanno vinto 3-0 in pre-stagione.

COME ARRIVA IL MAN UTD

Otto giorni dopo una vittoria poco convincente contro il Fulham i red Devils sono stati sconfitti lo scorso weekend, con Ten Hag che ha provato quella familiare sensazione di affondamento. I gol dell’ex Man United Danny Welbeck e Joao Pedro hanno spinto il Brighton & Hove Albion alla vittoria per 2-1. Ora scosso dalla seconda sconfitta in sole tre partite competitive in questa stagione – dopo aver subito anche una pesante sconfitta ai calci di rigore contro il Manchester City nella Community Shield – il Man United non ha finora mostrato segni di una grande rinascita da quando Ten Hag è stato risparmiato dall’esonero. Il mese di settembre non è stato da ricordare nemmeno per i Red Devils, battuti in 13 delle 35 partite nella massima serie da quando Sir Alex Ferguson ha lasciato la panchina.

COME ARRIVA IL LIVERPOOL

Quattro gol segnati e nessuno subito dai Reds in questo periodo. tuttavia, l’ultima prestazione del Liverpool nel primo tempo ad Anfield ha lasciato a desiderare, ma il loro conteggio di expected goals di 5,3 è ancora il più alto di tutte le 20 squadre della Premier League finora in questa stagione; una statistica fastidiosa il Man United, che ultimamente subisce gol troppo facilmente. I Red Devils hanno pareggiato entrambi i confronti in campionato nella scorsa stagione, assicurandosi anche una vittoria ai quarti di Fa Cup contro l’ex squadra di Klopp. Il Liverpool ha subito rimesso le cose in chiaro con una secca vittoria per 3-0 nella pre season.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match sarà visibile su Sky Calcio 1 e Sky Sport 1,  in streaming su Now e Sky Go.

LE QUOTE DEGLI ANALISTI

I Reds sono dati come favoriti dagli analisti di Betflag a 1.85. L’X è dato a 4.00 e l’1 a 3.75. WilliamHill e Planet Win bancano il 2 a 1.82.

PROBABILI FORMAZIONI

Manchester United: Onana; Mazraoui, De Ligt, Martinez, Dalot; Mainoo, Casemiro; Diallo, Fernandes, Garnacho; Zirkzee

Liverpoo: Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Mac Allister, Gravenberch; Salah, Szoboszlai, Diaz; Jota