Sabato Città di Follonica e relativo Filly doppio Gocciadoro grazie a Executiv Ek ed East Asia. Disarmante la superiorità della femmina
Alessandro Gocciadoro è stato – tanto per cambiare – il grande dominatore del sabato del Gran Premio Città di Follonica (Euro 66.000, metri 2200 – Gruppo II) e del relativo Filly (Euro 66.000, metri 2200 – Gruppo II) riservato ai 4 anni. Il popolare allenatore-guidatore parmense ha infatti centrato entrambe le classiche grazie ai successi ottenuti in sulky a Executiv Ek ed East Asia.
EXECUTIV EK – Incurante del percorso esterno, il 4 anni da Face Time Bourbon di proprietà della palermitana Scuderia Pink & Black della famiglia Miccichè ha saputo resistere in fondo all’estremo tentativo di Encierro, respingendo l’avversario a media di 1.12.2 sul doppio chilometro allungato. Al terzo non lontanissimo Edy Girifalco Gio, terminato bene nonostante il difficile numero di avvio.
EAST ASIA – Devastante la superiorità della femmina da Ready Cash che porta in corsa i colori di Jean Pierre Barjon, numero 1 di Letrot, l’ente tecnico francese. Una superiorità disarmante, con ogni probabilità la vera numero 1 della generazione. 1.11.4 sui duemila e spicci metri, le altre lasciate a distanza siderale con ancora del buono in mano in fondo. A netto intervallo Eloida ha saputo precedere Elise Ana ed Eleonor di Poggio.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata