Home > CAVALLI > (FRA) Saint-Cloud 06/09/2024: terreno giusto per tutti… favoriti compresi

(FRA) Saint-Cloud 06/09/2024: terreno giusto per tutti… favoriti compresi

Corsa 1. 1600 metri, su terreno dichiarato buono. Sono in 7 i soggetti partenti.

 

Molto aperta questa bella corsa di cavalli di 2 anni, dove potrebbe ritornare a proporsi al meglio il castrone N6 EXPOSURE, terzo a Dieppe dopo una brutta partenza nell’uscita fornita a fine agosto. Secondo nell’ambìto Prix de Crèvecoeur di Deauville, anche il N7 CHAUNCEY GARDINER (Soumillon on board) dovrebbe presto passare ad un successo. Buon finisseur, il N2 GOLDEN BROWN apprezzerà di certo l’estensione della distanza, è un Persian King. Quarto in entrambe le sue uscite, il N5 GREEN CAPE è migliorabile, in sella ha Mickael Barzalona per il training di Andrè Fabre.

plan-hippodrome-saint-cloud-1024x722 (3)

Corsa 2. 1600 metri, al via cavalle maiden di 2yo. Sono in 7 alle gabbie. Terreno dichiarato buono.

 

 Seconda a Saint-Cloud nelle sue due esibizioni, la N3 YOGA MASTER (Persian King) si avvicina per la prima volta al miglio classico con la ferma intenzione di aprire il suo palmares alla vittoria. Questa cavalla di genealogia regale troverà una risposta concreta ed efficace dalla N2 CHAMPAGNE DANCER (anche lei figlia di Persian King), interessante a Deauville in occasione del suo debutto (4°). Ora allenata dal comproprietario Davy Bonilla, la N4 HOT AND BEAUTY dovrebbe ancora esibirsi al meglio. L’inedita N6 GINGER ALE (Shaman) è da tenere d’occhio come sorpresa.

Corsa 3. 1300 metri per 4yo+. Terreno buono e sono in 11 i partenti.

 

L’esperto N3 ROXY MUSIC dovrebbe godersi questa distanza ed avrà di certo un ruolo di primo piano da svolgere per il suo primo tentativo in reclamare. Anche il castrone N6 SNOOZE BUTTON, che ha appena mostrato la sua buona forma in handicap, può vantare un successo e cercare di emergere oggi. Dopo aver corso bene sui 1.500 metri della pista in fibra di sabbia di Deauville, la N2 JUST IN LOVE può auto-invitarsi alla lotta per la conquista di un gradino del podio. Il rendimento della N1 ROYALTIES è calato di recente dopo una sequenza di buone prestazioni, dove è incluso anche un bel successo. Le ultime due citate hanno entrambe valore RPR 27 – il più alto delle cavalle presenti al via.

Corsa 4. 2400 metri, al via cavalli maiden di 3 anni. Terreno dichiarato buono, sono in 8 alle gabbie di partenza.

saint cloud

Ancora terzo di recente ed in precdenza anche quarto dall’esordio, il N2 MR L’APOTHICAIRE (RPR 36.5 – il valore più alto dei partenti) può fare un passo avanti con l’allungamento della distanza, gradisce di certo il miglio e mezzo, figlio di Kodiac. Secondo molto piacevole ai suoi primi passi, il castrone N3 NEVER GIVE IN (Stephan Pasquier in sella) potrebbe aver fatto progressi dall’esordio. N1 SPEED FOR FUN: presenta una “musica” quasi simile a quella dei due soggetti già citati e potrebbe anche mostrarsi a proprio agio, meglio di loro, sulla distanza dei 2400 metri.

Corsa 5. 2400 metri, al via cavalli 3yo. Terreno buono e sono in 9 i cavalli alle gabbie di partenza.

 

 Protagonista nel Derby tedesco (Gr.1), il N2 ALLENO (RPR 50.5 – il valore più alto dei partenti) dove ha difeso ed ottenuto un ottimo quarto posto il 7 luglio 2024 ad Amburgo, rientra da quella data. Il comitato di accoglienza francese sarà guidato dal supplementato N5 COETZEE (Soumillon in sella), anche lui capace di andare lontano, il 3 agosto 2024 al rientro è terzo in Listed Race. Dopo aver tentato la fortuna a livello di corse di Gruppo, la N9 TZAROVSKHA promette di essere molto competitiva in questa apparizione selettiva. N6 FLYWIRE: è migliore di quello che ha mostrato di recente a Clairefontaine, sorpresa attendibile.

Corsa 6. 1600 metri, al via cavalli 2yo. Terreno buono e sono in 10 i partenti perché non corre Young And Proud.

 

Quarta per due volte in tre prestazioni fornite, la N11 MIAIMAOU potrebbe brillare al primo tentativo settembrino dopo un agosto dove ha mostrato progressi agonistici. N7 EYWA: si mantiene su prestazioni onorevoli a questo livello di competizione e può ancora mostrare il suo valore. Affidato per la prima volta a Maxime Guyon in sella, il N2 PURPLE LION è da tenere d’occhio per il suo debutto in questa categoria.

Corsa 7. 1600 metri, al via cavalli di 3 anni su terreno dichiarato buono. Sono in 17 i partenti per la rinuncia di Twin Dream.

Bandiera francia

Seconda all’inizio di agosto a Clairefontaine per il suo ritorno in handicap, la N8 STELLANIA ha dimostrato quel giorno di avere quel tipo di corsa nelle gambe. In questo handicap molto aperto, dovrà temere il N10 MISTER GAN, che ha mostrato un ritorno alla forma alla fine di luglio. Per quanto riguarda la N9 MIA BELLA, non dovrebbe essere condannata per la sua scarsa prestazione il 9 agosto, sorpresa oggi. Nella forma già espressa, il N2 SANTO ha solidi argomenti da presentare e punta ad un gradino alto del podio.

Corsa 8. 2400 metri, Al via cavalli di 3 anni su terreno buono. Sono in 10 i contenders alle gabbie.

 

Dopo il fallimento nel Quinté+ dell’11 agosto, il N8 TREIZE trova qui condizioni tecniche di corsa chiaramente più favorevoli per il suo ritorno in pista. Per la sua prima volta a questo livello qualitativo di uscita pubblica e per il suo debutto sotto la formazione di Yvonne Vollmer, il N1 NASDAQ può colpire duro. Mai deludente a questo livello di competizione, il N4 LIKING va riconsiderato con fiducia, da podio. N7 JEANNERET: è probabilmente migliore di quanto recentemente mostrato a Clairefontaine durante il suo debutto.

Corsa 9. 1600 metri, Hp per 3yo. Sono in 18 i cavalli al via su terreno buono.

 

N16 NICE PAULI, ha conquistato un piazzamento nei suoi ultimi due tentativi e trova qui una grande opportunità per aprire la sua lista di primi premi. Anche lei ben posizionata in fondo alla scala pesi, parliamo della N15 INTUITION, ha mostrato molto coraggio recentemente in PSF di Deauville. Molto a suo agio a Saint-Cloud, la N2 TANTOMILE è dichiarata in buona forma. A giudicare dalle sue prestazioni primaverili, se in buona giornata, il N13 NAXOS avrebbe oggi un ruolo da protagonista a questo livello di competizione.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata