Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI| PORTOGALLO-SCOZIA| 8 SETTEMBRE NATIONS LEAGUE

PROBABILI FORMAZIONI| PORTOGALLO-SCOZIA| 8 SETTEMBRE NATIONS LEAGUE

calciomercato

PRONOSTICO PORTOGALLO-SCOZIA| 8 SETTEMBRE NATIONS LEAGUE

Dopo aver iniziato la sua Nations League con una vittoria, il Portogallo cercherà la seconda vittoria domenica sera, quando accoglierà la Scozia all’Estadio da Luz. Un gol storico di Cristiano Ronaldo ha aiutato la Selecao a partire con una vittoria nel Gruppo 1 della Lega A, mentre la Scozia è stata sconfitta all’ultimo respiro. I portoghesi.

COME ARRIVA IL PORTOGALLO

Un gol iniziale di Diogo Dalot ha spianato la strada a Cristiano Ronaldo per segnare il suo 900esimo gol in carriera giovedì, quando il Portogallo si è assicurato una vittoria per 2-1 nell’esordio della Nations League contro la Croazia. Il gol di Ronaldo porta i padroni di casa in controllo a Lisbona, anche se un autogol di Dalot ha poi ridotto il loro vantaggio. Dopo essere stata eliminata nei quarti di finale di Euro 2024, la Selecao ha prodotto una risposta positiva al ritorno in campo, con il detentore di presenze di tutti i tempi e capocannoniere che ha messo a tacere le affermazioni secondo cui dovrebbe ritirarsi dalla nazionale. L’allenatore Roberto Martinez punterà ad arrivare fino in fondo in un torneo vinto dal Portogallo nel 2019: ha perso un posto in finale finendo secondo dietro la Spagna nel suo girone l’ultima volta.

COME ARRIVA LA SCOZIA

A parte due pareggi a reti inviolate, la Scozia è stata battuta in ciascuno dei precedenti incontri con il Portogallo, quindi la storia non sarà dalla sua parte all’Estadio da Luz. Molto è cambiato dal loro ultimo incontro nel 2018, poiché l’operato di Steve Clarke ha visto gli scozzesi tornare vicino al loro status precedente, raggiungendo le fasi finali del Campionato Europeo e guadagnando la promozione nella massima serie della Nations League. Tuttavia, una sconfitta è arrivata all’inizio di questa settimana, quando la Polonia ha trasformato un rigore nei minuti di recupero per vincere 3-2 all’Hampden Park, dopo una valorosa rimonta scozzese. I nuovi acquisti del Napoli Billy Gilmour e Scott McTominay hanno entrambi segnato i gol nel secondo tempo per portare i padroni di casa in parità a Glasgow.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match non avrà copertura tv.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI

I bookmakers danno come favorito il Portogallo a 1.18, l’X è dato a 6.35 e il 2 a 14.00. Anche Goldbet e Lottomatica quotano l’1 a 1.18.

PROBABILI FORMAZIONI

Portogallo: Costa; Dalot, Dias, A. Silva, Mendes; Neves, Vitinha; B. Silva, Fernandes, Leao; Ronaldo

Scozia: Gunn; Ralston, Hanley, McKenna, Robertson; McClean, Gilmour; McGinn, McTominay, Christie; Dykes