Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: AVELLINO – CERIGNOLA | DOMENICA 8 SETTEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: AVELLINO – CERIGNOLA | DOMENICA 8 SETTEMBRE 2024

Serie B

Domenica 8 settembre (calcio d’inizio alle 20:45) si gioca la 3^ giornata di Serie C tra Avellino e Cerignola. L’1 proposto a 1.95, l’X a 3.05, il 2 a 3.90.

IL PRONOSTICO DI AVELLINO – CERIGNOLA | SERIE C – 8/9/2024

Sulla carta, ai nastri di partenza, i valori dovevano essere decisamente opposti. Dopo 180 minuti mandati già in archivio, invece, è già un testacoda di classifica tra Avellino e Cerignola. I pugliesi, infatti, volano in vetta alla classifica a punteggio pieno contro gli irpini che sono molto in ritardo a causa di tante difficoltà avute fino ad ora in campo. I campani non possono fallire la promozione anche quest’anno dopo i milioni investiti in queste ultime stagioni. Di contro il Cerignola ha cambiato tanto ma mantiene il suo status di ottima squadra di Serie C che può anche stupire sul lungo periodo. Per i bookmakers, sono i padroni di casa i grandi favoriti per conquistare i tre punti di fronte al proprio pubblico allo stadio “Partenio”. In panchina, poi, grande duello tra due allenatori molto capaci come Pazienza e Raffaele.

COME SI PRESENTA L’AVELLINO

Nella continuità della passata annata. L’Avellino continua a non avere un cammino netto nonostante i tantissimi soldi investiti dalla società. Fino ad ora la squadra ha fatto meglio in Coppa Italia che in campionato. Superata la Juve Stabia per 3-1 nella fase nazionale, ha dovuto alzare la bandiera bianca solo contro l’Udinese capace di passare il turno con il punteggio di 4-0. Positiva anche la prova con il Potendera nella Coppa di Serie C con la qualificazione ottenuta ai calci di rigore. In campionato, invece, gli irpini hanno conquistato solo un punto in due gare. Malissimo all’esordio con il netto KO subito a Picerno per 4-1. Non è andata meglio alla prima fatica in campionato di fronte al proprio pubblico: 1-1 nel derby contro il Giugliano e gara chiusa anche in dieci uomini per l’espulsione di De Cristofaro. Mister Pazienza potrebbe variare tra 352 e 433 avendo una rosa molto profonda e ricca di qualità. L’obiettivo è sbloccarsi e conquistare i tre punti per iniziare la scalata in classifica.

COME ARRIVA IL CERIGNOLA

Totalmente differente la situazione ambientale e sportiva del Cerignola rispetto agli avversari. I pugliesi hanno avuto un esordio con sconfitta a causa dell’eliminazione contro il Potenza nel primo turno della Coppa Italia Serie C. La squadra di Raffaele, però, ha risposto benissimo in campionato. Nonostante i tanti cambiamenti estivi sia nella rosa che in panchina, il Cerignola ha ottenuto il massimo con due vittorie consecutive. Non pesa nemmeno l’addio del bomber simbolo Malcore che torna a calcare i campi di Serie D. Al suo posto è stata formata una coppia offensiva ben equilibrata e forte con Salvemini e Cuppone. Subito decisivi entrambi contro la Juventus Next Gen superata per 3-4 nonostante l’espulsione di Ligi a metà secondo tempo. Vittoria agevole nella seconda giornata contro il Messina grazie ancora a Cuppone ed al ritorno di Capomaggio. Si fiuta l’aria del colpaccio anche in trasferta ad Avellino per alimentare i sogni d’alta classifica fin dalle prime settimane.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI AVELLINO – CERIGNOLA

Per gli analisti di BetFlag, favorito è l’Avellino con l’1 a 1.95, il 2 a 3.90 mentre l’X moltiplica per 3.05. Planetwin propone l’1 a 1.95, l’X a 3.15 e il 2 a 3.75. Betway, infine, banca l’1 a 2, l’X a 3.05 e il 2 a 3.80.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Avellino – Cerignola, valevole per la 3^ giornata di Serie C in programma domenica 8 settembre alle 20:45, sarà trasmessa da Sky Calcio.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Avellino (4-3-3): Iannarilli, Cancellotti, Armellino, Enrici, Liotti; Sounas, Palmiero, Rocca; Redan, Russo, Gori. Allenatore: Pazienza

Audace Cerignola (3-5-2): Saracco; Gonelli, Martinelli, Visentin; Coccia, Tascone, Capomaggio, Paolucci, Russo; Cuppone, Salvemini. Allenatore: Raffaele.