Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI| ROMANIA-LITUANIA| NATIONS LEAGUE 9 SETTEMBRE

PROBABILI FORMAZIONI| ROMANIA-LITUANIA| NATIONS LEAGUE 9 SETTEMBRE

Ligue 1: Lille contro PSG

PRONOSTICO ROMANIA-LITUANIA| NATIONS LEAGUE 9 SETTEMBRE

La Romania accoglie la Lituania in casa a Bucarest per lo scontro di Nations League lunedì sera. I padroni di casa hanno iniziato la competizione nel modo perfetto, battendo in modo convincente il Kosovo, seconda testa di serie, fuori casa, mentre la Lituania è stata sconfitta in casa da Cipro.

COME ARRIVA LA ROMANIA

Presentatasi in Nations League come nazionale con il punteggio più alto della Lega C, la Romania era clamorosamente favorita per la vetta di questo girone e la vittoria alla prima giornata suggerisce che è sulla buona strada per farlo. La vittoria per 3-0 a Pristina contro il Kosovo, che non perde spesso in casa, è stato un ottimo inizio per il nuovo allenatore Mircea Lucescu, che è tornato al timone della Romania 43 anni dopo il suo primo mandato. È probabile che il Kosovo sia il loro diretto concorrente, quindi questo risultato potrebbe essere già decisivo in ottica promozione, dato che Lituania e Cipro non dovrebbero creare troppi problemi a una squadra che ha raggiunto la fase a eliminazione diretta di Euro 2024.

COME ARRIVA LA LITUANIA

La Lituania è stata sempre presente nella Lega C sin dall’inizio della Nations League, ma è stata molto spesso vicina alla retrocessione. Dopo aver perso tutte e sei le partite della prima edizione, la Lituania è stata risparmiata dalla retrocessione a causa della ristrutturazione della competizione, e ha dovuto vincere uno spareggio di andata e ritorno contro Gibilterra per evitare di retrocedere in Lega D a marzo. Dopo aver perso contro Cipro, i lituani sembrano di nuovo i candidati per la retrocessione. La sconfitta di venerdì è stata un po’ sorprendente considerando che è arrivata dopo una discreta campagna di qualificazione a Euro 2024 che ha visto la Lituania battere la Bulgaria e pareggiare con Ungheria e Montenegro.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match non avrà copertura tv in Italia.

LE QUOTE DEGLI ANALISTI

I netti favoriti dai bookmakers di Betflag sono i padroni di casa a 1.23. L’x è dato a 5.75 e il 2 a 12.00. Sisal e Goldbet bancano l’1 rispettivamente a 1.22 e 1.23.

PROBABILI FORMAZIONI

Romania: Nita; Ratiu, Dragusin, Burca, Bancu; M Marin, R Marin, Stanciu; Man, Dragus, Mihaila

Lituania: Gertmonas; Sirvys, Kazukolovas, Girdvainis, Tutyskinas, Lasickas; Slivka, Vorobjovas, Matulevicius, V Paulauskas; Kucys