Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: BORUSSIA DORTMUND – HEIDENHEIM | VENERDI’ 13 SETTEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: BORUSSIA DORTMUND – HEIDENHEIM | VENERDI’ 13 SETTEMBRE 2024

Stadio del Borussia Dortmund in Germania

Venerdì 13 settembre (calcio d’inizio alle 20:30) si gioca la 3^ giornata di Bundesliga tra Borussia Dortmund e Heidenheim. L’1 proposto a 1.37, l’X a 5, il 2 a 7.65.

IL PRONOSTICO DI BORUSSIA DORTMUND – HEIDENHEIM | BUNDESLIGA – 13/9/2024

Dopo la sosta per le nazionali, un classico step di inizio settembre, ritornano i massimi campionati europei con un weekend davvero scoppiettante. Ad aprire le danze, nel Friday Night, ci sarà il Borussia Dortmund che inaugurerà la terza giornata del massimo campionato tedesco della Bundesliga. I gialloneri ospiteranno l’Heidenheim sul prato verde del “Signal Iduna Park”. Tifo caloroso ed ambiente davvero “caldo” daranno la spinta in più ai padroni di casa che sono nettamente favoriti da parte dei bookmakers che non vedono grosse problematiche nel raggiungimento dell’intera posta dei tre punti. Tuttavia, dopo 180 minuti mandati in archivio, questo è uno scontro diretto dal momento che gli ospiti si trovano al vertice della classifica con numeri davvero impressionanti.

COME SI PRESENTA IL BORUSSIA DORTMUND

Il percorso del Borussia Dortmund in questa stagione sarà molto influenzato dalle competizioni europee. Come tutte le big europee, sarà difficile decifrare quanto sarà impattante il nuovo format della Champions League sulle prestazioni in campionato. Di fatto il Dortmund vorrebbe tornare a competere per le prime posizioni in una lotta al titolo che gli addetti ai lavori tedeschi si augurano non sia un assolo del Bayern Monaco. Nelle prime due uscite sono arrivati quattro punti totali. Vittoria netta all’esordio con il 2-0 inflitto all’Eintracht Francoforte. Tuttavia non è arrivata la ben nota continuità considerando lo 0-0 registrato a Brema contro il Werder nella seconda giornata. Il Borussia ha anche vinto il primo turno di coppa di Germania superando il Phonix Lubekc per 1-4. Il miglior marcatore è Bynoe-Gittens con due goal all’esordio. Il primo match in Champions League, invece, sarà in casa del Club Brugge.

COME ARRIVA L’HEIDENHEIM

Non sarà in Champions League, ma anche l’Heidenheim avrà i suoi impegni europei considerando che affronterà la Conference League. Prima di questo esordio, però, la squadra sta viaggiando ad un gran ritmo in patria. Dopo aver ottenuto il pass europeo superando i preliminari contro l’Hacken, battuto sia all’andata che al ritorno, la squadra non si è più fermata. Superato il primo turno di Coppa di Germania con un netto 0-4 in casa del Villigen. Poi è arrivato il tempo della Bundesliga: 0-2 contro il St. Pauli alla prima giornata e 4-0 addirittura all’Augsburg prima della sosta per le nazionali. Ecco proprio questo stop forzato ha interrotto il magic moment di una squadra perfetta fin da subito. Contro il Borussia Dortmund sarà la classica prova del nove a fare la differenza per capire quanto l’Heidenheim possa essere competitivo. Con una difesa di ferro ancora imbattuta, spicca la fase offensiva. Sono andati in rete Wanner con due goal, Beck, Breunig, Schoppner, Pieringer e Scienza. A parte quest’ultimo che è brasiliano, tutti gli altri sono di nazionalità tedesca a dimostrazione di un gruppo coeso e già ricco di alternative in zona goal.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BORUSSIA DORTMUND – HEIDENHEIM

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Borussia Dortmund con l’1 a 1.37, il 2 a 7.65 mentre l’X moltiplica per 5. Planetwin propone l’1 a 1.36, l’X a 5.25 e il 2 a 7.50. Betway, infine, banca l’1 a 1.36, l’X a 5.50 e il 2 a 7.50.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Borussia Dortmund – Heidenheim, valevole per la 3^ giornata di Bundesliga in programma venerdì 13 settembre alle 20:30, sarà trasmessa da Sky Calcio.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Borussia Dortmund (3-4-3): Kobel; Anton, Süle, Bensebaini; Ryerson, Emre Can, Groß, Gittens; Sabitzer, Beier, Brandt.
Heidenheim (4-2-3-1): Müller; Traoré, Mainka, Gimber, Föhrenbach; Maloney, Schöppner; Beck, Wanner, Scienza; Pieringer.