Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: GIRONA – BARCELLONA | DOMENICA 15 SETTEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: GIRONA – BARCELLONA | DOMENICA 15 SETTEMBRE 2024

Serie A, Milan contro Udinese

Domenica 15 settembre all’Estadi Municipal de Montilivi (calcio d’inizio alle 16.15) Girona e Barcellona si sfidano in un affascinante derby catalano, in occasione della gara valevole per la quinta giornata della Liga spagnola.
Favorita per il successo finale è la formazione blaugrana.

IL PRONOSTICO DI GIRONA – BARCELLONA – LIGA – 15/09/2024

Dopo la pausa per gli impegni delle nazionali torna in campo la Liga di Spagna con un turno che si presenta come molto avvincente.
Domenica 15 settembre, al “Montilivi”(calcio d’inizio alle 16.15), sarà il tempo del derby catalano tra Girona e Barcellona. Le due formazioni, nella scorsa stagione, si sfidarono a lungo per il secondo posto, alle spalle del Real Madrid.
In casa Girona si sa che ripetere le prestazioni dell’anno scorso sarà una sfida complicata, mentre i blaugrana puntano a riconquistare il titolo strappandolo ai rivali storici del Real Madrid. Siamo solo alle prime battute della stagione, e le gerarchie sono ancora in via di definizione. Tuttavia, l’inizio brillante della squadra di Hans Flick, che guida la classifica a punteggio pieno con quattro vittorie su altrettante partite, lascia ben sperare.
Per i bookmakers favorito è il Barcellona.

COME SI PRESENTA IL GIRONA

Dopo aver raccolto solo un punto nelle prime due gare, il Girona sembra essersi stabilizzato, forse anche grazie a un calendario per certi versi agevole, che ha consentito alla squadra di ottenere due vittorie consecutive. Solo il tempo dirà se il team riuscirà a mantenere questo slancio, anche se ripetere la storica impresa della scorsa stagione appare complicato. L’addio del capocannoniere della scorsa Liga, Artem Dovbyk, acquistato dalla Roma, rappresenta sicuramente una sfida in più per l’allenatore Michel. Il tecnico del Girona dovrà inoltre dosare le forze perché tra qualche giorno la squadra è attesa della prima storica partita di Champions League contro il temibile Paris Saint-Germain.

COME ARRIVA IL BARCELLONA

Il campo, finora, sorride al Barcellona, che domina la classifica con un percorso netto: quattro vittorie su quattro, tredici reti segnate e appena tre subite. Dopo vari cambi in panchina, la dirigenza blaugrana ha scelto di affidare la squadra al tedesco Flick, con l’obiettivo di competere ad armi pari con il Real Madrid di Ancelotti e, se possibile, spodestare i Blancos dal vertice della Liga.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI GIRONA-BARCELLONA

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è il Barcellona, la cui vittoria (2) è bancata a 1.78, il successo del Girona (1) si trova a lavagna a 4.10, mentre il pareggio (X) vale 4 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.42, la NOGOAL è bancata 2.65.

Sisal Matchpoint e Bet365 propongono il 2 a 1.75, mentre EuroBet e GoldBet a 1.78.

DOVE VEDERE GIRONA – BARCELLONA IN TV E STREAMING

Il derby catalano tra Girona e Barcellona sarà trasmesso su DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

GIRONA (4-3-3): Gazzaniga; Alejandro Francés, David Lopez, Blind, Gutierrez; Ivan Martin, Romeu, Herrera; Tsygankov, Abel Ruiz, Gil. Allenatore: Michel.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Cubarsi, Iñigo Martínez, Alejandro Balde; Dani Olmo, Casadó, Pedri; Lamine Yamal, Lewandowski, Raphinha. Allenatore: Flick.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata