Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: PARMA – UDINESE | LUNEDI’ 16 SETTEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: PARMA – UDINESE | LUNEDI’ 16 SETTEMBRE 2024

Serie C: Picerno-catania

Lunedì 16 settembre (calcio d’inizio alle 18:30) si gioca la 4^ giornata di Serie A tra Parma e Udinese. L’1 proposto a 2.25, l’X a 3.30, il 2 a 3.25.

IL PRONOSTICO DI PARMA – UDINESE | SERIE A – 16/9/2024

Saranno due i match che chiuderanno il quarto turno di Serie A. La giornata post nazionali è sempre particolare perché nasconde insidie e sorprese inaspettate. Nel pomeriggio di domani, il Parma affronterà l’Udinese per un match che è uno scontro diretto nelle zone nobili di classifica. Entrambe, infatti, hanno espresso il miglior gioco nel mese di agosto sorprendendo sia tifosi, avversari che addetti ai lavori. Al “Tardini” i bookmakers vedono i ducali favoriti alla conquista dei tre punti ma i bianconeri possono fare male specialmente con le armi offensive a disposizione. In graduatoria le due avversarie sono distanziate da appena tre lunghezze.

COME SI PRESENTA IL PARMA

C’è tanto rammarico ancora per la trasferta di Napoli. Il 2-1 finale non fotografa a pieno quanto avvenuto in campo. Il Parma, per larghi tratti, ha dominato gli avversari al “Diego Armando Maradona”. La svolta sta, molto spesso, negli episodi e l’espulsione di Suzuki ha cambiato totalmente la gara con Delprato sacrificato nel ruolo di portiere. Da lì poi il muro è crollato sotto i colpi di Lukaku ed Anguissa anche se, allo scadere, Almqvist ha avuto la palla del clamoroso 2-2. Per questo motivo i 4 punti in classifica non rispecchiano quanto offerto in campo. Negli altri due match vittoria pesante sul Milan per 2-1 e pareggio per 1-1 contro la Fiorentina. Numeri alla mano il Parma ha fatto un grandissimo percorso fino ad ora considerando le avversarie incontrate. L’obiettivo resta la salvezza ma Pecchia ha già in mano una rosa con grande personalità. Contro l’Udinese vedremo il 4231 titolare con il cambio in porta per la squalifica di Suzuki: giocherà Chichizola. Miglior marcatore Man con due reti mentre Bonny si sta dimostrando anche molto freddo dal dischetto.

COME ARRIVA L’UDINESE

L’Udinese è ancora imbattuta in campionato e questa è una novità considerando l’annata molto difficile dello scorso anno. I friulani si erano ritrovati ad un passo dalla Serie B mentre, oggi, occupa il quarto posto con 7 punti in classifica allo stesso livello di Juventus e Inter dopo tre giornate. Dopo l’1-1 strappato a Bologna all’esordio, i bianconeri hanno inanellato due vittorie consecutive: 2-1 contro la Lazio e l’1-0 sul Como. L’assetto con il 3421 ha dato un equilibrio generale perfetto con Lucca terminale offensivo supportato da Brenner e Thauvin. Hanno trovato il goal già tutti i protagonisti del tridente offensivo. Molti i giovani interessanti in rampa di lancio che potrebbero esplodere ad Udine quest’anno. Ancora out, invece, Alexis Sanchez il grande colpo di mercato a parametro zero.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI PARMA – UDINESE

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Parma con l’1 a 2.25, il 2 a 3.25 mentre l’X moltiplica per 3.30. Planetwin propone l’1 a 2.25, l’X a 3.35 e il 2 a 3.15. Betway, infine, banca l’1 a 2, l’X a 3.70 e il 2 a 3.50.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Parma – Udinese, valevole per la 4^ giornata di Serie A in programma lunedì 16 settembre alle 18:30, sarà trasmessa da DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Parma (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Balogh, Circati, Coulibaly; Hernani, Bernabé; Man, Sohm, Mihaila; Bonny.

Udinese (3-4-2-1): Okoye; Kristensen, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Karlstrom, Payero, Kamara; Brenner, Thauvin; Lucca.