Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: YOUNG BOYS – ASTON VILLA | MARTEDI’ 17 SETTEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: YOUNG BOYS – ASTON VILLA | MARTEDI’ 17 SETTEMBRE 2024

Champions League: Panathinaikos contro Dnipro

Martedì 17 settembre (calcio d’inizio alle 18:45) si gioca la 1^ giornata di Champions League tra Young Boys e Aston Villa. L’1 proposto a 4.75, l’X a 4.30, il 2 a 1.63.

IL PRONOSTICO DI YOUNG BOYS – ASTON VILLA | CHAMPIONS LEAGUE – 17/9/2024

Si alza il sipario sulla rivoluzione delle competizioni europee per club. Domani prende il via la nuova stagione di Champions League 2024/2025 con il format “rivoluzionato”. Un girone unico in stile Eurolega con l’aumento anche delle squadre a 36. Un vero e proprio campionato europeo in cui, mezzo sorteggio, ogni squadra affronterà otto incontri per poi stilare la classifica finale che determinerà qualificate agli ottavi, qualificate agli spareggi ed eliminate. Ad inaugurare la prima giornata ci saranno due partite: Juventus-PSV e Young Boys-Aston Villa. Nel tardo pomeriggio di domani, gli svizzeri ospiteranno gli inglesi allo Stadion Wankdorf. Per i bookmakers sono gli ospiti nettamente favoriti al successo finale.

COME SI PRESENTA LO YOUNG BOYS

Lo Young Boys ha già messo molta benzina nel motore. La squadra ha iniziato prima la stagione anche per motivi europei. I gialloneri hanno superato il turno preliminare di Champions League conquistando un pass quasi insperato. Doppio successo, infatti, ottenuto contro il quotato Galatasaray eliminato grazie al 3-2 dell’andata e lo 0-1 al ritorno ad Istanbul. Di pari passo a questo, la squadra ha vinto anche i primi due turni di Coppa di Svizzera: 0-10 contro il Printse-Nendaz e il 2-4 contro il Vevey. Spostandoci nell’ambito del campionato, il Super League elvetica la squadra è addirittura ultima. Una situazione inaspettata considerando che, in sei giornata, non è ancora arrivata la vittoria. Il ruolino di marcia recita tre sconfitte consecutive e altrettanti pareggi di recente. Il miglior marcatore è Ganvoula con 3 reti. Contro l’Aston Villa assisteremo ad un 4231 camaleontico dal primo minuto.

COME ARRIVA L’ASTON VILLA

Una lunghissima estate alle prese con il calciomercato e le esigenze di dover completare delle cessioni per il Fair Play finanziario. L’Aston Villa vuole riconfermarsi dopo l’ottima stagione passata chiusa con il quarto posto. La squadra di Birmingham, quindi, punta ad una nuova annata da protagonista nonostante abbia perso un elemento cardine come Douglas Luiz passato alla Juventus in cambio di Barrenechea ed Iling Junior come contropartite. Le prime quattro giornate di campionato hanno confermato la qualità della rosa guidata da Emery, un tecnico esperto di Europa. Tre vittorie nelle prime quattro giornate: 1-2 contro il West Ham, medesimo risultato in casa anche del Leicester e il pirotecnico 3-2 nella sfida contro l’Everton. L’unico KO è stato lo 0-2 senza appello contro l’Arsenal al Villa Park. Da segnalare i tre goal di Duran e le due marcature a testa di Watkins e Onana.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI YOUNG BOYS – ASTON VILLA

Per gli analisti di BetFlag, favorito è l’Aston Villa con il 2 a 1.63, l’1 a 4.75 mentre l’X moltiplica per 4.30. Planetwin propone l’1 a 4.75, l’X a 4.25 e il 2 a 1.62. Betway, infine, banca l’1 a 5, l’X a 4.10 e il 2 a 1.65.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Young Boys – Aston Villa, valevole per la 1^ giornata di Champions League in programma martedì 17 settembre alle 18:45, sarà trasmessa da Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Young Boys (4-2-3-1): Keller; Blum, Zoukrou, Husic, Hadjam; Niasse, Lauper; Monteiro, Ugrinic, Colley; Itten. Allenatore: Rahmen.

Aston Villa (4-4-2): Martinez; Bogarde, Konsa, Torres, Digne; Bailey, Onana, Tielemans, McGinn; Rogers, Watkins. Allenatore: Emery.