Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI| MILAN-LIVERPOOL| 17 SETTEMBRE CHAMPIONS LEAGUE

PROBABILI FORMAZIONI| MILAN-LIVERPOOL| 17 SETTEMBRE CHAMPIONS LEAGUE

Serie A, Milan contro Udinese

PRONOSTICO MILAN-LIVERPOOL| 17 SETTEMBRE CHAMPIONS LEAGUE

Parte la Champions League 2024-2025 e lo fa nel migliore dei modi, con una delle sfide più classiche della competizione: quella tra Milan e Liverpool. I Rossoneri e i Reds si sono dati battaglia in ben due finali, terminate con una vittoria per parte. Domani il Liverpool tornerà a San Siro dopo aver affrontato l’Inter agli ottavi di Champions nel 2021-2022.

COME ARRIVA IL MILAN

La squadra di Fonseca è reduce da una grande vittoria in casa contro il Venezia per 4-0, dopo che l’ex allenatore del Lille e della Roma aveva ottenuto solo due punti nelle sue prime tre partite alla guida del Milan, il che ha portato a voci premature di un possibile esonero. Tuttavia, la pausa internazionale ha chiaramente fatto bene a lui e alla squadra, come dimostrato dalla prestazione di sabato. Ora Fonseca deve affrontare una sfida molto difficile in Champions League, essendo il secondo allenatore portoghese a guidare una squadra italiana nella competizione dopo José Mourinho, che portò l’Inter alla vittoria nel 2009-2010. Il Milan affronterà anche Real Madrid, Leverkusen e Girona nella fase a gironi, oltre a Club Brugge, Dinamo Zagabria, Slovan Bratislava e Stella Rossa Belgrado.

COME ARRIVA IL LIVERPOOL

Tra ora e fine gennaio, i sei volte campioni d’Europa affronteranno importanti sfide nella nuova fase a gironi, con partite ad Anfield contro il Real Madrid e il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. Bologna, RB Lipsia, Girona, Lille e PSV Eindhoven cercheranno di impedire al Liverpool di qualificarsi tra le prime otto della fase a 36 squadre, mentre le squadre classificate dal 9° al 24° posto avranno accesso ai playoff. Quelle dal 25° al 36° posto saranno eliminate. Il Liverpool va a San Siro con quattro vittorie nelle ultime cinque trasferte contro squadre italiane, anche se l’anno scorso è stato eliminato dall’Atalanta nei quarti di Europa League. Dopo aver vinto le prime tre partite di Premier League senza subire gol, i Reds hanno perso 1-0 contro il Nottingham Forest a causa di un gran gol di Callum Hudson-Odoi, punendo l’inefficienza offensiva del Liverpool.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita Milan – Liverpool prevista per le 21:00 sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport 4K. Sarà inoltre possibile seguire l’incontro in diretta streaming su Sky GO e su NOW.

LE QUOTE DEGLI ANALISTI

Gli analisti di Betflag danno come favoriti i Reds a 1.92. L’X è dato a 3.70 e l’1 a 3.85. Planetwin e Bet365 quotano il 2 rispettivamente a 1.91 e 1.90.

PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Pavlovic, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Loftus-Cheek; Chukwueze, Pulisic, Leao; Morata. All.: Fonseca.

Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, van Dijk, Robertson; MacAllister, Gravenberch; Salah, Szoboszlai, Luis Diaz; Diogo Jota. All.: Slot.