Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: ATALANTA – ARSENAL | GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: ATALANTA – ARSENAL | GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024

Salernitana Juventus

Giovedì 19 settembre, nella cornice del rinnovato “Gewiss Stadium” (calcio d’inizio alle ore 21:00), Atalanta e Arsenal si affronteranno nella loro prima gara nel nuovo girone unico di Champions League. Per i bergamaschi un impegno difficile contro i Gunners, attualmente secondi in Premier League.

Favorita per il successo finale è la formazione londinese.

IL PRONOSTICO DI ATALANTA – ARSENAL – CHAMPIONS LEAGUE – 19/09/2024

L’avventura in Champions League per Atalanta e Arsenal inizia con una sfida di grande rilievo che promette emozioni forti. Appuntamento in campo tra Atalanta e Arsenal al “Gewiss Stadium” giovedì 19 settembre alle 21. Due delle squadre più competitive dei rispettivi campionati, l’italiano e l’inglese, si affrontano in un incontro che mette in palio punti fondamentali. Il nuovo format del torneo, infatti, lascia poco spazio a errori: solo le otto migliori classificate tra le trentasei squadre partecipanti accederanno agli ottavi di finale, mentre le formazioni piazzate dal nono al ventiquattresimo posto dovranno affrontare i play-off. Ogni partita si rivela quindi di vitale importanza; quella tra i team allenati da Gasperini e Arteta si preannuncia particolarmente avvincente e ricca di intensità.

Per i bookmakers gli inglesi sono favoriti per la vittoria.

COME SI PRESENTA L’ATALANTA

Dopo due sconfitte consecutive, l’Atalanta ha ritrovato il sorriso domenica scorsa. Gli uomini di Gasperini hanno superato la Fiorentina con un emozionante 3-2 in una sfida che ha visto ben cinque reti nel primo tempo. Dopo lo svantaggio iniziale contro i viola, Retegui e De Ketelaere hanno riportato il match in parità, con Lookman che, proprio allo scadere del primo tempo, ha siglato il gol del vantaggio per la squadra bergamasca. Nella ripresa, l’Atalanta ha saputo difendere il prezioso ma esiguo vantaggio. Ora l’attenzione è rivolta al ritorno dei nerazzurri in Champions League: dopo lo straordinario successo in Europa League nella scorsa stagione, gli orobici aspirano a brillare anche nel torneo più prestigioso. In attacco Gasperini si affida ancora a Mateo Retegui, reduce da un inizio stagione in stato di grazia.

COME ARRIVA L’ARSENAL

Anche l’Arsenal a questa sfida con il morale alto, avendo ottenuto una vittoria decisiva nel derby londinese contro il Tottenham. La rete di Gabriel Magalhaes al 64° minuto ha regalato i tre punti alla squadra di Arteta, portandola a un totale di dieci punti dopo quattro giornate, a sole due lunghezze dalla capolista Manchester City. In queste quattro partite, Jorginho e compagni hanno mostrato solidità, incappando in un solo passo falso, il deludente pareggio per 1-1 contro il Brighton. Per il resto, l’Arsenal ha collezionato vittorie e ora è determinato a estendere il proprio slancio anche a livello europeo. Affrontare l’Atalanta, nota per la sua resilienza, soprattutto tra le mura amiche, non sarà semplice, ma i Gunners sono abituati a gestire ambienti infuocati e hanno potenziato la rosa con nuovi innesti durante il mercato, pronti a puntare al massimo sia in Inghilterra che nei palcoscenici europei.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ATALANTA – ARSENAL

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è l’Arsenal, la cui vittoria (2) è bancata a 1.83, il successo dell’Atalanta (1) si trova a lavagna a 4.15, mentre il pareggio (X) vale 3.80 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.65, la NOGOAL è bancata a 2.10.

Bet365 e Planetwin propongono l’1 a 1.80, Eurobet e Sisal Matchpoint a 1.85.

DOVE VEDERE ATALANTA – ARSENAL IN TV E STREAMING

Il match di Champions League tra Atalanta e Arsenal verrà trasmesso su Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; De Roon, Hien, Kolasinac; Bellanova, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Brescianini; De Ketelaere, Retegui. All.: Gasperini.

ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Timber; Partey, Jorginho, Havertz; Trossard, Saka, Martinelli. All.: Arteta.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata